Programma B2C

Cos'è il B2C?

Per B2C si intende generalmente la vendita al dettaglio. La sigla indica la locuzione Business (B) to (2) Consumer (C), ovvero dal produttore al consumatore,  ed è la situazione ideale per un produttore perché permette di immettere i propri prodotti sul mercato senza l’intervento di un intermediario.

Con l’avvento di Internet si è sviluppato un mercato alternativo a quello classico, basato principalmente sulla smaterializzazione della piazza del mercato che è diventata prima una semplice zona di contatto (tramite le pagine degli indirizzi e dei contatti dei siti) e adesso un vero e proprio mercato virtuale grazie alla crescita della tecnologia che ha permesso lo sviluppo dell’e-commerce, ovvero il commercio elettronico.

Da questo mercato, potenzialmente alla portata di tutti, restano però escluse quelle aziende che, per i più svariati motivi, non hanno scelto di seguire questa strada moderna e pratica per raggiungere i propri clienti.

Ma dove si colloca il programma B2C di enedina.it in questo sistema?

Se ti riconosci in una di queste situazioni…

  • Sei un imprenditore sardo che può vantare una produzione di qualità, basata sulla genuinità del prodotto, ma il tuo mercato è forzatamente ristretto e la tua visibilità è relativamente bassa.

  • Vorresti provare ad allargare i tuoi orizzonti tramite la vendita on line, ma non hai dimestichezza con la gestione di un sito o ti hanno chiesto cifre spropositate per la realizzazione di uno su misura.

  • Hai già un tuo sito di e-commerce ma hai problemi di visibilità e gestione, tanto che non riesci a vendere in maniera sufficiente a coprire almeno le spese di gestione del canale di vendita digitale.

  • Oppure non hai mai lontanamente pensato di aprire un negozio virtuale.

L’iscrizione, in qualità di produttore, a enedina.it è completamente gratuita e comprende l’inserimento di un numero illimitato di prodotti. Compilando l’apposito form ci segnalerete la vostra intenzione di aderire al Programma B2C e verrete ricontattati al più presto.

I vostri prodotti dovranno essere confezionati nei tempi stabiliti e con le modalità specifiche, per garantire l’integrità degli stessi durante il trasporto. L’eventuale carenza del prodotto proposto nella vetrina del nostro store dovrà essere tempestivamente comunicata tramite canali specifici, per evitare di raccogliere ordinazioni per prodotti non disponibili al momento dell’ordine.

Dovrete garantire il mantenimento della qualità del prodotto nel tempo e comunicare tempestivamente eventuali variazioni su composizione, confezionamento e prezzo.

Aiuterete il portale a raggiungere sempre più potenziali clienti, condividendo la vostra esperienza e consigliandoci ai vostri amici. Più ampio sarà il nostro mercato, più ampio sarà il vostro mercato. Insieme si cresce, per un obiettivo comune.

Ci riserveremo, allo scopo di mantenere  alta la qualità dei prodotti e del servizio, di non accettare o (nel caso fossero già nel nostro Programma) di escludere i produttori inadempienti nei confronti delle norme contrattuali.

Cosa chiediamo in cambio?

Se stai pensando di provarlo

Noi lo realizzeremo per te

Sei interessato a lavorare con noi?

Compila il modulo “Programma B2C” qua sotto e discutiamone senza impegno.

Programma B2C

12 + 4 =