Nuova Sarda, antiche tradizioni, sapori veri

da | Gen 21, 2017 | Alimentazione e salute, Notizie | 0 commenti

Oggi cominciamo il vero tour tra i nostri produttori. E cominciamo con uno dei prodotti sardi più apprezzati: il pecorino sardo della Nuova Sarda Industria Casearia.

La Nuova Sarda Industria Casearia S.r.l.

La Nuova Sarda dei Fratelli Fanari rappresenta il perfetto connubio tra le antiche tradizioni casearie della Sardegna e la modernità. Nata a San Nicolò d’Arcidano nel 1990 per proseguire l’attività iniziata a Gonnosfanadiga nel 1936, oggi propone prodotti che mantengono la qualità di un tempo grazie alla salvaguardia di tecniche produttive artigianali, pur con l’ausilio di moderne attrezzature.

Tradizione

Gli ingredienti sono sempre gli stessi, compreso il caglio naturale, vero cuore pulsante dei loro formaggi, prodotto dai loro allevatori. Il latte è quello delle pecore sarde al pascolo nel medio e alto Campidano, conferito da allevatori selezionati accuratamente negli anni in base a criteri di assoluta qualità. Il controllo della materia prima e dei pochi ingredienti, nonché le rigorose verifiche durante la produzione e la stagionatura, restituiscono un prodotto di elevata qualità, già apprezzato e ricercato in tutto il mondo.

Il risultato di tanto amore sono formaggi pecorini e caprini dal sapore autentico, vere e proprie delizie per il palato. Dai freschi ai più stagionati, i formaggi Fanari si fanno apprezzare da tutti, grandi e piccini, sia che siate amanti del formaggio più dolce, sia che amiate quelli più piccanti. Per tutti i gusti, in tutti i sensi, un sapore antico riproposto in chiave moderna.

Vetrina

La vetrina della Nuova Sarda su enedina.it esprime la totalità della produzione del caseificio, anche se novità importanti sono in arrivo per tutti i nostri visitatori e gli amanti del formaggio, compresi i più… i più difficili.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te