fbpx

eneBlog

Il tuo carrello

La tua lista dei desideri

Nessuno prodotto nella lista dei desideri

Prossimi eventi

  1. Presentazione Canone a specchio – Aipsa 2019

    14 Novembre 2019 - dalle ore 17:30 alle ore 19:30 CET
  2. EXTRA 2019 Salone Nazionale del Turismo Extra-Alberghiero

    15 Novembre 2019 - dalle ore 9:00 alle ore 17 Novembre 2019 - dalle ore 19:30 CET
  3. InvitaS 2019 Oristano

    15 Novembre 2019 - dalle ore 13:00 alle ore 17 Novembre 2019 - dalle ore 23:30 CET
  4. 33.ma Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga

    15 Novembre 2019 - dalle ore 17:00 alle ore 17 Novembre 2019 - dalle ore 22:00 CET
  5. S’eredidadi – Rassegna teatrale di Villacidro e del Medio Campidano 2019

    16 Novembre 2019 - dalle ore 18:30 alle ore 20:30 CET

Ultimi topic da eneForum

Terrantiga come le api: quando l’unione fa la forza

da | Feb 14, 2017 | Alimentazione e salute, Notizie | 0 commenti

Le api lavorano assieme, hanno uno scopo comune e lo raggiungono con unità d’intenti. Così è Terrantiga, un’organizzazione di apicultori di Sardegna che lavora per produrre e per aiutare a produrre miele e non solo.

Produzione

Terrantiga basa la sua produzione sul miele e sui suoi derivati. Di sicuro interesse è la produzione di miele biologico, che con la sua ampia gamma offre un ventaglio di scelte completo. I mieli biologici Terrantiga offrono gli aromi della nostra terra, i profumi delle infiorescenze di arancio, asfodelo, cardo, corbezzolo, eucalipto, cisto e sulla. E non può mancare il millefiori della Sardegna, il miele di macchia mediterranea, caratterizzato dalla presenza degli aromi misti di Erica Arborea, Lavandula, Asfodelo, Cisto, Rosmarino e cardi selvatici, responsabili di un mix sempre nuovo ed intrigante. Il sapore di questo miele infatti cambia di anno in anno, pur mantenendo sempre una forte connotazione che lo distingue dal miele millefiori di altre regioni d’Italia.

Servizi e formazione

L’attività di Terrantiga però non si ferma qua. Infatti l’OPAS offre agli apicoltori anche una serie di servizi per la loro attività, tra i quali spicca la fornitura di api regine accuratamente selezionate e pacchi di api per rinforzare o rinnovare gli alveari in produzione. Un servizio di particolare interesse, rivolto stavolta agli agricoltori, è quello dell’impollinazione dei frutteti. Infatti una buona impollinazione consente agli alberi di produrre frutti più grossi e regolari, con una qualità superiore. Ai servizi si affianca un’attività di formazione professionale in campo apistico rivolto agli operatori del settore, seminari sulle produzioni biologiche e visite guidate nel mondo produttivo apistico sardo.

Terrantiga su enedina.it

Nel nostro portale troverete la vetrina di Terrantiga, attualmente completata con i mieli (biologici e non), le caramelle artigianali prodotte con miele e aromi della nostra terra, la pappa reale e la tradizionale sapa di miele.

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    eneShop

    I nostri produttori

    eneForum

    Circoli Sardi

    Pin It on Pinterest

    Share This