Giallo, dolce, delicato, complesso, sensuale: il Villacidro Murgia

da | Mar 8, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Giallo come una mimosaDolce, sensuale, delicato, complesso e unico come ogni donna. Il Villacidro Murgia torna agli antichi fasti presentando il suo rotondo bouquet di profumi equilibrati e inimitabili.

Giallo

Il giallo del Villacidro Murgia rende, già a primo impatto, l’unicità di questo liquore, figlio di una passione centenaria e di un segreto che solo la famiglia Murgia conosce. Da circa un anno, dopo una breve pausa, è tornato in produzione l’antico liquorificio nel centro storico di Villacidro, grazie alla passione dei giovani eredi del Commendatore Gennaro Murgia. Il giallo che il Villacidro Murgia regala è un colore solare, allegro e luminoso.

Dolce, sensuale, complesso e delicato

Le caratteristiche del Villacidro Murgia giallo si esaltano grazie alla sapiente miscela di aromi che danno a questo liquore un sapore ben distinguibile, che chiunque l’abbia provato almeno una volta riconoscerebbe tra mille. Un sapore che definirei giallo, ben rotondo nel suo bouquet di profumi abilmente composto. Un liquore complesso nei suoi diversi piani di sensibilità, frutto della presenza di venti ingredienti naturali fra erbe, radici e resine, tra cui l’anice e lo zafferano. Nel complesso un sapore delicato e unico.

Inimitabile

Negli anni ci sono stati svariati tentativi di imitazione, ma la ricetta del Villacidro Murgia era e resta segreta e il giallo liquore campidanese resta inimitabile. Chiunque abbia provato liquori “tipo” Villacidro può testimoniare le differenze rispetto a quello originale. Il Villacidro Murgia giallo, grazie a questa sua unicità, può vantare innumerevoli premi specialistici delle più rinomate esposizioni europee e mondiali. Grazie a queste sue caratteristiche e ai riconoscimenti ricevuti, il Villacidro Murgia giallo è considerato, al pari del mirto e al fil’e ferru, la punta di diamante della produzione liquoristica regionale.

La distilleria

La Ditta Commendatore Gennaro Murgia è situata nell’antica distilleria posta dietro al lavatoio di Villacidro. Tra le sue caratteristiche produzioni è possibile trovare anche il Villacidro Bianco, l’Amaro Murgia e il Mirto Murgia. Attualmente la produzione è incentrata sul Villacidro Giallo, mentre gli altri liquori sono disponibili, fino a esaurimento scorte, in eleganti confezioni mignon. In un futuro che si spera vicino riprenderanno a pieno ritmo anche le produzioni dei vecchi liquori e nuovi aromi potrebbero essere allo studio da parte dei giovani Murgia.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te