Vigilia di Pasqua alternativa
Non solo cibo ma un programma tutto da vivere per passare il tempo che divide il venerdì santo dalla Pasqua. Organizzato da RASS Sardinia e TSP Entertainment TopSoundProject, comincia alle ore 15:00 di sabato 15 aprile 2017 per chiudersi dopo la cena con il menu da… 15 euro. A parte le ricorrenze numeriche, alle 15:00 si apre con vari workshop: laboratori e dibattiti fomativi e informativi, curati da Assocanapa Sardegna. Segue il cineforum, con la proiezione del film Lock & Stock – Pazzi scatenati, film del 1998 che vede la partecipazione di Sting e le musiche di Iggy Pop. A seguire, alle 20:00 circa, la stupefacente cena della vigilia, accompagnata da musica reggae, hiphop, dancehall e jungle. Il tutto nell’affascinante centro culturale sperimentale di Campidarte, a Ussana.
Il menu della cena
Il menu, preparato con i prodotti di Hemp Factory, è ricco. Si parte con l’antipasto: crostone di pane con olio di canapa e pomodoro. Si prosegue con un assaggio di due primi (a scelta tra malloreddus di canapa con salsiccia e bietole, malloreddus di canapa con bietole e crema di formaggio, culurgioints – culurgiones ogliastrini di farina di canapa con pomodoro e formaggio) oppure un primo a scelta. Quindi un secondo (a scelta tra pollo in crosta di canapa e polpette vegetariane in crosta di canapa) con contorno di patatine fritte. Si chiude con una fetta di crostata con marmellata biologica. Nel prezzo di 15 euro è compreso il coperto (cestino di pane e carasau di canapa), un bicchiere di vino o birra, mezza minerale naturale.
Prezzi e prenotazioni
La partecipazione prevede un costo di ingresso pari a 5 euro fino alle 20:00 e 10 euro dalle 20:00 fino a fine serata. Il menu, da pagare separatamente, ha un costo di 15 euro. Per partecipare è necessario prenotare via email (cenacampidarte@gmail.com) o telefonicamente al numero 3409154461. L’evento è presente su Facebook, dove è possibile chiedere informazioni aggiuntive sul programma della serata.