Le Dolci Tentazioni entrano nella Casa del Dolce

da | Mag 10, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Le Dolci Tentazioni entrano nella Casa del Dolce: subentro in pasticceria e nel nostro centro commerciale. Che novità vi aspettano? Scopritele con noi.

Le Dolci Tentazioni

La Casa del Dolce chiude le porte del suo laboratorio al pubblico, così come chiude quelle del suo store su enedina.it. Ma non è una chiusura definitiva. Solo il tempo di organizzare il passaggio di consegne ed ecco che Le Dolci Tentazioni prendono possesso di locali reali e virtuali. Così Monia Cadeddu subentra nell’attività a Cristina Floris, portando con sé sia la tradizione sarda che qualche novità moderna.

Nel rispetto della tradizione

Chi fa pasticceria in Sardegna non può e non vuole discostarsi troppo dalle tradizioni dolciarie sarde. I dolci tipici sono così radicati nella nostra cultura che non si può fare a meno di produrli. E chi è appassionato di dolci è su quelli che impara, ascoltando e guardando la nonna al lavoro. La nonna, la mamma o, come nel caso di Monia, anche la zia, artigiana della pasta negli anni ’70. Tanto ha appreso Monia, tanto sta mettendo in pratica oggi.

Ingredienti genuini e ricette originali

La base di ogni dolce sardo che si rispetti è la ricetta originale. Certo, ce ne sono diverse varianti per ogni dolce, ma nessuna può prescindere dagli ingredienti naturali. Niente aggiunte artificiali, niente che le nostre nonne non potessero usare. Questo è il segreto, in fondo, della nostra tradizione dolciaria. E quindi anche una ragazza giovane come Monia non può discostarsi da questi dettami. Anzi, li riporta al presente per riproporli nelle sue versioni dei dolci sardi, come le ha apprese.  Come è fortemente tradizionale l’amaretto fatto con mandorle amare. Un connubio perfetto tra dolce e amaro, quasi una metafora della vita.

Una pasticceria moderna

Le Dolci Tentazioni nasce nel 2017, quindi, e prende il nome da quello che possiamo considerare il dolce di punta della pasticceria: le tentazioni al rum. Ma non è l’unico dolce che consigliamo di assaggiare. Nei prossimi giorni scoprirete insieme a noi le novità. Intanto andate a visitare la sua vetrina sul nostro store (edit 26/07/2017: il produttore non è più nel nostro store). E se vi capita di passare di qua, a Gonnosfanadiga, non perdete i suoi cupcake, promossi a pieni voti anche dal nostro assaggiatore ufficiale. E una volta che siete dentro, non dovrete ricordare nient’altro: sarà la vostra gola a guidarvi.

EDIT 26/07/2017: la pasticceria Le dolci tentazioni ha chiuso l’attività, nei prossimi giorni aggiungeremo un nuovo produttore. Iscrivetevi alla newsletter per restare aggiornati

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te