La festa internazionale del gusto raddoppia e si allarga

da | Mag 24, 2017 | Alimentazione e salute, Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

Grande successo l’anno scorso per la Festa Internazionale del Gusto a Cagliari. Quest’anno si è deciso di raddoppiare, coprendo due settimane e spostandosi da sud a nord.

La festa internazionale del gusto

Nata nel 2016 per presentare, attraverso diverse sagre, l’arte enogastronomica sarda, quest’anno la Festa Internazionale del Gusto cresce. Si amplia l’offerta, non più limitata alle produzioni locali ma estesa allo street food nazionale e internazionale. E raddoppia, estendendosi a due eventi che coprono le prime due settimane di giugno. Un mix di show cooking, la cucina in diretta, e dimostrazioni culturali. Cibo, cultura e divertimento proveniente da tutto il mondo. Oltre alla Sardegna saranno presenti stand laziali, toscani, calabresi, siciliani, marchigiani e campani, ma anche food truck provenienti da Argentina, Perù, Santo Domingo, Francia, Spagna, India, Grecia e non solo.

Appuntamenti a Cagliari e Olbia

Organizzata da Primavera Sulcitana, già “madre” di Invitas, la Festa Internazionale del gusto prevede due appuntamenti. Il primo è a Cagliari, il 2, 3 e 4 giugno 2017 presso il Molo Ichnusa, estendendosi fino al lungomare e nella zona adiacente i portici di Via Roma. La settimana successiva, invece, la kermesse si sposterà a Olbia, nel molo Brin, nei giorni 8, 9, 10 e 11 giugno 2017, in concomitanza con la tappa gallurese del Rally Italia Sardegna 2017. Due eventi da non mancare, per conoscere non solo lo street food sardo ma andare oltre, varcare i confini del gusto locale e sprofondare in quello internazionale. Maggiori informazioni sull’evento Facebook della festa.

Salumi, formaggi e preparazioni tipiche

Alla Festa Internazionale del gusto saranno presenti le preparazioni tipiche sarde, italiane e internazionali. Per i turisti e gli avventori di Cagliari e Olbia sarà possibile quindi scegliere tra un ampio ventaglio di offerte, per poi assistere a spettacoli flokloristici, musiche e balli caratteristici dell’intero pianeta. Per qualche giorno la Sardegna si pone al centro dell’universo culturale, con un evento che certamente bisserà e supererà il grande successo ottenuto a luglio scorso durante la prima edizione svoltasi a Cagliari. Noi, nel nostro piccolo, offriamo una selezione di prodotti sardi (salumi, formaggi, pane, vini e liquori, artigianato e non solo). E saremo senz’altro presenti a Cagliari, a caccia di eccellenza.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te