Pinuccia Peddis, la tradizione e l’amore per la terra

da | Lug 5, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Un idillio iniziato tra il 1965 e il 1966, culminato nel 1999 in una vera e propria attività. Pinuccia Peddis ha fatto dell’amore per la terra la forza della sua azienda.

Di padre in figlia

L’azienda Pinuccia Peddis nasce come evoluzione dell’azienda del padre, Giovanni Peddis, che Pinuccia ha cominciato ad aiutare nei campi negli anni 1965/66. Con il tempo la passione per quel contatto con la natura, e con la terra, è diventata amore. La magia dell’unione della conoscenza dell’uomo e la potenza produttiva della natura è alla base di ogni attività di tipo agricolo. Così i terreni situati tra San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga sono diventati, ufficialmente nel 1999, un’azienda agricola basata sulla coltivazione dell’olivo e l’apicoltura.

L’azienda Pinuccia Peddis

Pinuccia Peddis diventa azienda agricola nel 1999 per condurre direttamente le proprietà e le attività di famiglia. Il risultato, oggi, è una selezione di miele sardo, dall’asfodelo all’eucaliptus oltre al millefiori e la macchia mediterranea. La differenza tra millefiori e macchia mediterranea è nel bouquet di fiori in cui le api attingono il nettare. Nel caso della macchia mediterranea si tratta di erica arborea, lavandula, asfodelo, cisto, rosmarino, eucalipto, malva, trifoglio e cardi selvatici. L’aroma inconfondibile, variabile di anno in anno a seconda delle fioriture, richiama i profumi dei monti della Sardegna.

L’offerta su enedina.it

L’azienda Pinuccia Peddis produce anche olio, ma la passata annata è stata avara in questo settore, pertanto questo prodotto sarà disponibile in futuro. Resta però l’offerta di miele di Sardegna, ricco di elementi nutritivi e aromi, un prodotto di primaria qualità nel panorama mielistico internazionale.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te