Arancia o zenzero? Scegli il nuovo aroma per il tuo olio!

da | Lug 13, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Due nuovi aromi arricchiscono l’offerta degli oli aromatizzati Sa Mola: arancia e zenzero. Tra pesce e carne, o con i dolci, l’uso è vario, ma sta sempre a voi scoprire nuovi abbinamenti.

Olio aromatizzato all’arancia

Le proprietà dell’arancia sono ben note, e in molti casi anche il suo uso in cucina. L’utilizzo dell’olio aromatizzato invece potrebbe essere meno intuitivo. Grazie al suo aroma l’olio all’arancia ben si sposa con impasti per la preparazione di dolci. Ma non solo, perché l’abbinamento con carni e pesci è altrettanto sfizioso. Uno dei suoi utilizzi più semplici è nella marinatura: insieme ad altre spezie (e senza aggiungere mai sale) esalta il sapore di carne e pesce preparndoli alla cottura.

Olio aromatizzato allo zenzero

Lo zenzero è la radice dell’omonima pianta di origini orientali. Molto usato in cucina in Estremo Oriente, in Europa e in Italia ha preso piede da poco come ingrediente, o meglio come spezia. In realtà molti di noi lo conoscono già sotto forma di bevanda. Infatti il suo nome in inglese è “ginger“. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, anticoagulanti, analgesiche e digestive e come tutte le piante medicinali va comunque usato con prudenza. Il suo sapore è delicato e leggermente piccante. Si usa per insaporire piatti sia crudi che cotti a base di pesce, carne e verdure. In particolare l’olio aromatizzato allo zenzero può essere utilizzato per insaporire un piatto a base di pollo, dandogli particolare un tocco orientale.

Gli altri oli Sa Mola

Arancia e zenzero sono i nuovi arrivati nella famiglia Sa Mola. Una famiglia comunque già ampia, composta oggi da ben quattordici diversi oli aromatizzati. Ogni olio ha il suo utilizzo, ma quelli indicati sono solo consigli. Tocca a voi esaltare la vostra fantasia scoprendo nuovi abbinamenti o provando quelli proposti. La cucina in fondo non è scienza, ma è l’incontro di gusti che, nella normalità dei casi, sono personali.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te