International Wine & Food Festival a Cagliari ai nastri di partenza

da | Lug 21, 2017 | Eventi e sagre | 0 commenti

Parte oggi e terminerà domani l’International Wine & Food Festival di Cagliari, un evento che fonde il buon bere e il buon mangiare con il divertimento e la cultura enogastronomica.

Un pre-fine settimana di gusto

Oggi, venerdì 21 luglio, si apre la manifestazione dopo un workshop riservato agli operatori del settore alimentare e vinicolo. Alle 19:00 cominciano le degustazioni accompagnati da professionisti e esperti del settore. Lungo lo storico Corso Vittorio Emanuele, nel cuore di Cagliari, sarà possibile approcciarsi a un’offerta enogastronomica d’eccellenza, con vini provenienti dalla Sardegna, dall’Italia e dal mondo intero. Domani, sabato 22 luglio, si parte invece con il cinema. Potrete infatti assistere alla proiezione del film “The Duel of Wine”, alle 19:00 presso l’Hostel Marina. Il film, diretto da Nicolas Carreras, è interpretato da Charlie Arturaula (sommelier di fama internazionale, che sarà ospite d’onore della manifestazione) e il “nostro” chef Giancarlo Vissani.

L’offerta dell’International Wine & Food Festival

L’offerta dell’International Wine & Food Festival di Cagliari prevede 200 vini pronti per la degustazione (guidata o libera), provenienti da più di 50 cantine sarde, italiane e internazionali. Saranno presenti, oltre alle cantine, anche altre aziende della gastronomia locale e internazionale. Tra i 63 produttori complessivi segnaliamo la presenza dei nostri Hemp Factory (con i loro prodotti alla canapa sativa), la Cantina Pippia (maestri della vernaccia) e la Cantina Su Cuppoi (con il bovale di Terralba). E se vi va, potete farvi il vostro Festival enogastronomico direttamente a casa vostra.

Informazioni e biglietti

L’accesso all’International Wine & Food Festival è gratuito. Per accedere alle degustazioni è necessario però acquistare il ticket direttamente in loco. Il biglietto, dal costo di 12,00 euro, dà diritto a ben 6 degustazioni e prevede l’omaggio del calice e della sacchetta per il trasporto del calice. L’apertura al pubblico sarà il 21 e 22 luglio dalle 19:00 fino a mezzanotte. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al sito della manifestazione o consultare l’evento su Facebook.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te

Pin It on Pinterest

Share This