Flomar: dal Kosher al bio prodotti genuini e di qualità

da | Ago 16, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Sapori genuini, prodotti di altissima qualità, filiera cortissima: queste le armi con le quali la Flomar S.a.s. presenta al mercato i suoi prodotti conformi alla normativa Kosher.

Cosa sono i prodotti Kosher

Kosher (o Kasherùt) indica quei prodotti realizzati secondo rigidi procedimenti previsti dalla normativa ebraica in materia di nutrizione. Le normative, contenute nella Torah, interpretate nel Tamud e codificate nello Shulchan Aruk, prevedono un continuo controllo da parte del rabbino responsabile della certificazione di idoneità al consumo. I controlli riguardano prevalentemente la qualità e la natura delle materie prime e le modalità di preparazione dei prodotti finiti. In particolare, per quanto interessa in questo frangente, è assolutamente vietato il consumo di insetti, salvo rare eccezioni. Per questo motivo i pomodori utilizzati per i sughi devono essere controllati e puliti con attenzione per evitare che il cibo rimanga contaminato e non sia più considerato consumabile.

I prodotti Kosher di Flomar S.a.s.

Flomar S.a.s., soprattutto grazie all’utilizzo di materie prime da una filiera cortissima, propone prodotti di alta qualità certificati per il consumo secondo le norme Kosher. In particolare, per quanto riguarda i sughi al pomodoro, sono tra i pochi produttori italiani autorizzati alla produzione. Questo grazie a un’attenzione particolare che segue la loro produzione: gli ingredienti dei loro sughi provengono infatti dalla loro stessa azienda agricola, per cui non c’è il rischio di contaminazioni di sorta. I sughi, infatti, godono anche della certificazione “bio” per produzioni biologiche. In aggiunta Flomar produce anche, grazie alla coltivazione del carciofo spinoso sardo, creme ai carciofi e carciofi sottolio in due formati: il cuore di carciofo in vasetto e i carciofi a spicchi sottovuoto. Entrambi i formati, tra l’altro, non prevedono l’utilizzo di acido citrico.

Sapori di una volta

Grazie alla concentrazione dell’intera filiera, all’attenzione prestata nella coltivazione delle materie prime e la preparazione dei prodotti finiti, Flomar riesce a offrire al consumatore il vero sapore genuino dei prodotti fatti in casa. Una qualità senza compromessi: infatti la produzione di carciofi e pomodori d’eccellenza è garantita dalla doppia certificazione (Bio e Kosher) su ogni fase della lavorazione. Il passo successivo è l’assaggio. Noi l’abbiamo fatto e possiamo assicurarvi che è il passo più piacevolmente saporito.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te