Birranostra, Abbasanta propone street food, musica e birra sarda

da | Ago 18, 2017 | Turismo | 0 commenti

Il 19 e 20 agosto ad Abbasanta ci si ritrova per Birranostra, evento a base di musica dal vivo, street food, gelato artigianale e tanta birra rigorosamente sarda.

Parco di Sant’Agostino

Nella spettacolare location del Parco di Sant’Agostino, ad Abbasanta, prende vita la festa della birra isolana, rappresentata da cinque birrifici artigianali sardi. Il parco è situato tra Abbasanta e Santu Lussurgiu, un’area picnic e giochi immersa nel verde. A soli 10 minuti di macchina dalla zona archeologica sul quale sorge il nuraghe Losa, ospita ogni anno (a fine agosto) una grande festa campestre che prevede soprattutto esibizioni di pariglie a cavallo.

Birranostra 2017

In questo contesto immerso nel verde, lontano dai centri abitati, si svolgerà quindi l’evento Birranostra. Alla partecipazione dei birrifici sardi si abbina una piccola sagra dello street food oltre alla degustazione di eccellenti gelati artigianali. L’organizzazione è a cura dalla Leva 1977, con la partecipazione degli chef Alberto Serra, Roberto Serra e Leonardo Marongiu e in aggiunta il maestro gelatiere Fabrizio Fenu. Musica dal vivo con Cosmo’s Factory, Donald Drums e Let There Be Rock – AC DC Tributo. Il tutto accompagnato dalle birre di alcuni birrifici locali: Birrificio Nora, P3 Brewing Company, Birre Brumare, Birrificio 4Mori e BAM – birrificio artigianale mogorese. 

Mangiando a tutta birra

Un altro appuntamento, quindi, per questo fine settimana, che inizia alle 18:00 di sabato per terminare nella notte tra domenica e lunedì. Quest’anno l’evento prevede dunque la partecipazione del nostro Birrificio 4Mori, che porterà le birre Pozzo a deliziare i palati più esigenti. Lo stesso ruolo che ebbero l’anno scorso i ragazzi del birrificio Brew Bay Beer di Quartu Sant’Elena a rappresentare la nostra offerta di malti e luppoli. Per concludere una settimana all’insegna del buon cibo, come quella ferragostana, non serve altro che… altro buon cibo.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te