Krekitos, dalla Sardegna la nuova dimensione del gusto

da | Set 12, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Si chiamano Krekitos, vengono dalla Sardegna e sono i cugini delle sfogliatine croccanti di Su Guttiau. La nuova forma dello snack salato sardo è un equilibrio di sapori unici.

Il pane carasau guttiau diventa… piccolo

I Krekitos sono una nuova forma, più comoda e sfiziosa, del pane carasau guttiau. Il perfetto connubio fra tradizione e innovazione che porta ovunque la comodità di uno snack pratico e universale: il cracker. Le sfoglie di Krekitos sono piccoli tagli di sfoglia di pane carasau cotte al forno con l’aggiunta di olio extravergine d’oliva e sale iodato. Piccoli quadrati pieni di sapore, figli del grano tenero e della terra sarda in un concentrato di gusto. Non fatevi ingannare però: le sfoglie di Su Guttiau e i Krekitos non sono la stessa cosa anche se sono stretti parenti. I Krekitos infatti sono i crackers sardi.

Krekitos: un’alternativa all’alternativa

Come Su Guttiau, i Krekitos sono un prodotto alternativo rispetto alle patatine fritte in sacchetto. Con il vantaggio di una cottura al forno e l’utilizzo di ingredienti genuini, si presentano sul mercato per occuparne uno spazio ampio. Buoni come snack al volo, sono perfetti anche come antipasti per via della loro leggerezza. Abbinabili perfettamente a salumi e formaggi di qualsiasi tipo e stagionatura, vanno bene anche come contorno delle vostre portate principali. Anche come aperitivo di fine serata, in abbinamento a birre delicate o vini bianchi, non disdegnano però abbinamenti con bevande più corpose.

Il gusto è classico, ma non finisce qui

Al momento i Krekitos sono disponibili solo nella variante classica. Visto il successo delle sfoglie di Su Guttiau, il pensiero è che presto troveremo anche le varianti ai vari gusti che hanno reso famosi gli snack sardi. Intanto provate questi perché se conoscete e apprezzate i cugini troverete i Krekitos non meno buoni, non più buoni, ma buoni a modo loro. Uno snack diverso con le sue abitudini, pronte a sposare le vostre. Segnaliamo infine anche la nuova versione del secchiello Happy Hours di Su Guttiau classico, in versione ridotta da 200 grammi. Buono sgranocchio a tutti.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te