Oktoberfest a Monaco di Baviera? No, a Montevecchio in miniera.

da | Set 18, 2017 | Eventi e sagre | 0 commenti

Monaco di Baviera? No, Montevecchio in miniera. Quest’anno concedetevi una Oktoberfest alternativa, con buon cibo, buona musica e, ovviamente, buona birra.

Montevecchio, la miniera

Ci si vede in miniera, un luogo nemmeno tanto lontano nello spazio e nel tempo dal nostro attuale mondo. A Montevecchio l’attività estrattiva si è fermata nel 1991 e oggi è un luogo carico di storia e fascino. Un luogo in cui persone che potrebbero avere l’età dei nostri genitori, se non meno, hanno lavorato fino a 26 anni fa. I locali oggi sono visitabili grazie a una ristrutturazione del 2004, e dal 2013 nella vecchia centrale elettrica è iniziata la produzione del Birrificio 4Mori.

Oktoberfest 2017

Ed è in questo suggestivo paesaggio, immerse nelle montagne e circondate dal passato, che nascono le birre Pozzo. Chi produce birra non può far finta di niente di fronte alla nota Oktoberfest, festa della birra per antonomasia. Così il Birrificio 4Mori organizza, per domenica 8 ottobre 2017, l’Oktoberfest 2017 in miniera. Insieme alla musica dei NonSoulFunky e al cibo genuino di Mario Dessolis (Pastore barbaricino di Mamoiada), dalle 11 in avanti sarà possibile passare una giornata all’insegna del gusto. Culurgiones, salumi, formaggi e altre prelibatezze sarde, ascoltando musica e annaffiando il tutto con le birre Pozzo.

Informazioni

L’ingresso alla Oktoberfest in miniera è libero, e sarà possibile, oltre che consumare le preparazioni e le birre (a pagamento), prenotare visite guidate presso il complesso minerario di Montevecchio (telefono: 3384592082). All’interno del complesso, che comprende prevalentemente gli appartamenti e gli uffici, è presente un museo minerario che racconta, per fasi, la storia di questo luogo. Un tuffo in un passato che, come detto, sembrerà lontano nel tempo, ma che è ancora storia contemporanea. Per prenotazioni riguardanti l’Oktoberfest, invece, è possibile rivolgersi al birrificio: 0707539362 (al mattino), 3474023577 e 3453697709, oppure via e-mail: birrificio4mori@gmail.com.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te