Lato B2B: noi vi diamo la porta, voi chiedeteci la chiave

da | Set 22, 2017 | Notizie | 0 commenti

B2B è la sigla che indica una vendita professionale effettuata dal produttore o distributore a un rivenditore. Da oggi è possibile anche su enedina.it, grazie alla porta Lato B2B che abbiamo aperto per voi.

Lato B2B enedina.it: l’area privata di enedina.it

Da oggi è operativa, su enedina.it, l’area riservata ai clienti professionali. In una sottodirectory del sito è possibile accedere a uno store diverso, creato per chi acquista i nostri prodotti a scopo professionale. Ristoranti, alberghi, agriturismo, bed & breakfast, ma anche rivenditori finali, hanno ora un accesso tutto loro. La porta è su b2b.enedina.it, ed è chiusa a chiave. Infatti l’area è completamente riservata e l’accesso dovrà essere chiesto a noi.

Come accedere?

Per accedere al lato B2B è necessario essere in possesso di una partita IVA comunitaria. Per chiedere le credenziali d’accesso non c’è una procedura automatica, ma bisogna chiederle a noi tramite la pagina Programma B2B. I prezzi dei prodotti sono ridotti rispetto alla vendita al dettaglio e le condizioni commerciali ed economiche diverse. Infatti gli acquisti sono legati a un carrello minimo e a unità d’acquisto prefissate. Le spese di spedizione sono sempre gratuite sul territorio nazionale e sono previsti sconti per determinati volumi di fatturato.

Una volta inoltrata la richiesta riceverete una mail che confermerà la nostra intenzione di accettarvi nell’area privata, e il catalogo con le condizioni principali di vendita. Dichiarando di accettare prezzi e condizioni, riceverete le credenziali d’accesso al lato B2B di enedina.it. La procedura, per questioni organizzative, si dovrà concludere entro 10 giorni dall’invio del catalogo.

E se sono un rivenditore?

Nessun problema. Il lato B2B del nostro sito ha pensato anche a voi. Se siete interessati ad avere uno spazio nella nostra area riservata, e quindi una visibilità specifica agli operatori del settore, potete contattarci utilizzando lo stesso modulo nella pagina Programma B2B, specificando la vostra posizione di venditori. Valuteremo le candidature una per una e comunicheremo l’accettazione o il rifiuto, motivando entrambe. Durante le trattative, potrete scegliere anche di apparire nel lato B2C, ovvero nell’area pubblica del sito con lo store al dettaglio.

Vi aspettiamo

Ogni mattina, in Sardegna, un produttore si sveglia e sa che deve correre per raggiungere più clienti. Ogni mattina, in Italia, un operatore professionale si sveglia e sa che deve correre per trovare produttori di qualità per la propria attività. Non importa che tu sia produttore o operatore professionale, l’importante è che ti rivolga al lato B2B di enedina.it.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te