Zafferano Itria, le spezie e la creatività di una famiglia

da | Ott 25, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Oggi arrivano tante novità nel nostro store. Lo Zafferano Itria, noto anche con il marchio Sirissi, è un fulgido esempio di tradizione e creatività.

Zafferano Itria è unità e passione

La storia dello Zafferano Itria è la storia di una famiglia che ha saputo cogliere le opportunità sfruttando il legame che unisce i sui componenti. Una famiglia che, unita, ha creato e portato ai giorni nostri una realtà aziendale sana, intraprendente e votata all’innovazione di prodotto partendo da una base di tradizione ben radicata. A Turri, uno dei tre comuni in cui è possibile coltivare lo zafferano di Sardegna DOP (gli altri sono San Gavino Monreale e Villanovafranca), la famiglia Picchedda coltiva le proprie spezie nei terreni adiacenti il laboratorio. Un chilometro zero preso alla lettera e con grande serietà.

Le spezie e la creatività

I prodotti della famiglia Picchedda sono spezie e fantasia. Le spezie classiche, coltivate rigorosamente in Sardegna, si affiancano a combinazioni sempre nuove per offrire al consumatore prodotti curati con sapienti esperimenti. Il risultato finale, che raggiunge il mercato, è qualcosa di veramente straordinario. Le tisane a base di mirto miscelano zafferano, limone, arancia e finocchietto selvatico. I mix di spezie, in cui il mirto è sempre protagonista, contengono il sapore della Sardegna come i sali aromatizzati e le creme e confetture a base di mirto. Ancora, il mirto, in bacche essiccate, per aromatizzare i vostri piatti o per preparare il liquore a casa vostra. E il caffè al mirto, mix aromatico tra caffè Arabica e mirto di Sardegna, per moka e espresso a filtro.

La scelta è ampia

Tanti sono i prodotti che Zafferano e Spezie di Sardegna S.r.l. offre ai consumatori. Tanti e tutti con un particolare tocco di Sardegna che rispecchia la passione e l’amore della famiglia Picchedda per la nostra terra. Alcuni prodotti possono inoltre vantare la certificazione di produzione biologica, dimostrazione di impegno e cura. A voi non resta che farvi incuriosire dalle specialità presenti nello store e invitarvi a provare, che non guasta mai.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te