Rassegna dei vini novelli della Sardegna a Milis

da | Nov 3, 2017 | Eventi e sagre | 0 commenti

Sabato 11 e domenica 12 novembre si svolgerà la trentesima edizione della rassegna dei vini novelli a Milis, nell’oristanese. Degustazioni di vini, birre e buon cibo.

Rassegna dei vini novelli

Come ogni anno, da trent’anni a questa parte, a novembre si festeggia il vino novello. Terminata la vendemmia si può cominciare con le degustazioni. E allora si dia inizio alle danze. Vini, birre e cibo provenienti dalla valle del Tirso e dalla Sardegna tutta. Alle degustazioni si affiancano visite guidate ai monumenti di Milis, mostre ed esposizioni di prodotti alimentari, artigianali e artistici. Un mix completo che non può privarsi di una degna colonna sonora, con spettacoli musicali e la chiusura della giornata di sabato con il DJ set di Sandro Azzena.

Un percorso eno gastronomico e culturale

La rassegna dei vini novelli diventa dunque l’occasione per creare un complesso percorso eno gastronomico e artistico, che ha anche la sua mappa. Non importa però il verso di percorrenza, questa manifestazione non ha un inizio e una fine ma molteplici spunti da cui partire per entrare in un mondo di festa. Si potrà accedere alle degustazioni dei vini in entrambe le giornate, sia al mattino (11:00-13:00) che al pomeriggio (16:00-20:00). Sapori e aromi di una Sardegna viva, che non vuole solo ricordare chi era ma vuole ancora, con orgoglio, esistere.

Le nostre eccellenze in vetrina

Anche i produttori di enedina.it prendono parte alla rassegna dei vini novelli di Milis. Negli stand non può mancare la Cantina Pippia, con il suo Nieddera e la vernaccia. Invece saranno in degustazione, dalle 10:00 alle 24:00 di sabato e dalle 10:00 alle 22:00 di domenica, le birre artigianali. Nello stabilimento Pernis Vacca vi accoglieranno i ragazzi di Brew Bay Beer e Birificio 4Mori per le degustazioni guidate. Il programma completo lo trovate sul sito della manifestazione.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te