Sagra delle Olive 2017, Gonnosfanadiga si veste a festa

da | Nov 13, 2017 | Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

Gonnosfanadiga si veste a festa per ospitare la Sagra delle olive 2017, giunta quest’anno alla XXXI edizione. Dal 17 al 19 novembre torna l’annuale appuntamento con le eccellenze provenienti da tutta la Sardegna.

La sagra delle olive 2017

Come ogni anno, a pochi giorni dall’apertura dei battenti della Sagra delle olive 2017, fervono i preparativi per allestire gli stand. Alle 17 di venerdì 17, contro ogni superstizione, prenderanno il via le operazioni che porteranno, sabato 18 novembre alle 09:00, all’apertura delle porte dei locali della fiera. Gonnosfanadiga quindi è pronta con un programma che prevede, oltre alle esposizioni di eccellenze enogastronomiche e artigianali, anche convegni, laboratori, concorsi e le visite guidate ai locali storici del paese. Un trenino accompagnerà, con un viaggio al mattino e uno al pomeriggio, i visitatori attraverso le vie del paese, lungo i luoghi che hanno fatto la storia di Gonnosfanadiga.

Gli espositori e gli eventi

Tanti gli espositori presenti con i loro prodotti. Non solo di Gonnos e del Medio Campidano, ma da tutta la Sardegna, per quella che è considerata una delle sagre più importanti a livello regionale. Ogni giorno, il 18 e il 19, gli espositori saranno presenti dalle 9 del mattino fino alle 21. Da segnalare i due concorsi che verranno lanciati durante la manifestazione: quello per le olive condite di Sardegna e il concorso regionale per l’olio nuovo 2017. In mezzo tante possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti esposti. Domenica verrà infine premiato il miglior stand della sagra.

Informazioni e programma completo

Per maggiori informazioni, e per prendere visione del programma completo, è possibile visitare il sito non ufficiale (quello istituzionale è in fase di aggiornamento). Esiste inoltre la pagina ufficiale della sagra e l’evento su Facebook, sempre consultabili, all’interno dei quali sarà possibile richiedere anche informazioni agli organizzatori e seguire la manifestazione via social. Alla Sagra delle olive 2017 troverete anche alcuni dei nostri produttori, con le loro eccellenze. Buona sagra a tutti.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te