Il mirto si veste d’oro: le bottiglie dipinte di San Martino

da | Nov 20, 2017 | Idee regalo, Notizie | 0 commenti

L’abito non fa il monaco. E se invece fosse proprio così? Il mirto rosso di Sardegna si veste d’oro e vi aspetta nelle sue bottiglie dipinte ispirate alle tradizioni sarde.

Il mirto rosso di Sardegna

La qualità del mirto rosso San Martino è sempre la stessa, un mirto artigianale ottimo ghiacciato ma che offre il meglio di sé fresco di frigo o a temperatura ambiente. Perché, non ci stancheremo mai di dirlo, il vero sapore del mirto non è quello nascosto dalle temperature sotto lo zero, il vero sapore del mirto è quello che si può sentire a temperature meno rigide. Se il tuo solito mirto a temperatura ambiente sa troppo di alcool e poco di mirto, forse stai bevendo il mirto sbagliato. Il mirto rosso ha una persistenza aromatica intensa, data dal sapore aspro e dolce delle bacche di mirto. Questo è il sapore che deve prevalere a temperatura ambiente. Un sapore morbido amabilmente pennellato del selvatico impatto della bacca.

Le bottiglie dipinte: il mirto in abito da sera

Scuro, nel suo viola intenso, morbido come il vellutato tocco del suo aroma. E anche elegante, nelle bottiglie dipinte a mano da artigiani locali con colori vivi, in cui predomina l’oro a esaltare la ricchezza del prodotto e la foggia preziosa della confezione. Le bottiglie dipinte di San Martino rappresentano, per immagini, la Sardegna nelle sue tradizioni. Abiti tradizionali e scialli tessuti da mani esperte e le spille-gioiello forgiate da abili orafi rivivono nelle rappresentazioni presenti sulle bottiglie dipinte. E non può mancare la rappresentazione del gioiello più importante per la Sardegna: la sua terra.

Idee regalo sempre attuali

Le bottiglie dipinte San Martino sono un’idea regalo preziosa e sempre gradita in qualsiasi occasione. Basta mettere in moto la fantasia per trovare la persona e il momento adatti. Un esempio? Uno solo, poi tocca a voi scatenare la fantasia. Un bel ricordo della proposta di matrimonio, o un anniversario, è una delle bottiglie dipinte con la coppia in costume, in cui l’uomo in ginocchio si propone come compagno di una vita. Ora tocca a voi: guardate tutte le nostre bottiglie dipinte, piccoli gioielli belli e buoni, lasciate correre la fantasia e pensate che il Natale che è sempre più vicino. E a tal proposito, date uno sguardo a tutte le nostre proposte regalo.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te

Pin It on Pinterest

Share This