Vi presentiamo oggi un articolo particolare: l’origami 3D. Una tecnica orientale con cui dare vita alle idee utilizzando la fantasia. Noi l’abbiamo adattata, per quanto possibile, alla Sardegna.

Origami 3D

La tecnica sacra dell’origami risale a epoche lontane, ufficialmente intorno al 1300 ma ha radici ben più lontane (II secolo). Si tratta di una tecnica che utilizza il piegamento della carta per ottenere immagini in tre dimensioni. La parola origami indica infatti proprio la tecnica del piegare la carta. L’origami 3D, in particolare, è un origami modulare, ovvero una figura di carta realizzata con moduli predefiniti assemblati a formare un oggetto. Teoricamente non c’è limite all’origami 3D o modulare, se non la fantasia di chi realizza l’opera.

Gli origami 3D sardi e non

Per il nostro store, e per i nostri visitatori, abbiamo chiesto a un’artista di Gonnosfanadiga di realizzare alcune figure che rappresentassero la nostra terra. La realizzazione ci ha convinti e li proponiamo a voi. Si tratta di origami 3D che mostrano uno spaccato di Sardegna, il colore e le forme delle nostre tradizioni riproposte con tecniche orientali. Alcune realizzazioni sono incollate a formare un oggetto unico, altre invece contengono piccoli pensieri in ogni pezzo, a ricreare la scoperta passo dopo passo della costruzione di un’idea.

Regali per ogni occasione

I nostri origami 3D li trovate nella sezione regali perché queste piccole opere d’arte rappresentano un pensiero davvero speciale. Dai simboli della nostra terra (il fico d’India, l’ape, il maialetto, il cestino) a simboli più generici o ispirati alle imminenti feste natalizie. Fatevi conquistare anche voi, vi aspettiamo.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te

Pin It on Pinterest

Share This