+39 380 896 3807 info@enedina.it

Oggi proviamo a dare una risposta alla domanda: cosa regalare a lei? Ci sono tante lei, e tanti modi di farla felice. Proviamo a prenderla per la gola, ma non nel senso letterale del termine.

Cosa regalare a lei se…

Lei è la donna, e scegliere un regalo per lei potrebbe far cadere in facili stereotipi. Per fortuna non abbiamo ferri da stiro o grembiuli o pigiami, quindi andiamo a sondare le solite quattro fattispecie per provare a dare una risposta che si avvicini alla concezione che abbiamo del nostro rapporto con lei. Si generalizza, non si può esplorare l’intera psicologia umana, quindi prendete le tipologie come scuse per fare dei distinguo. Ecco, ordunque, cosa regalare a lei per Natale se lei è…

… la donna dominatrice

Lei è libera, lei è padrona della propria vita e con il grembiule che le regaleresti farebbe un cappio per impiccarti. Forte, decisa, un bel guinzaglio per portarti a spasso sarebbe perfetto. Ma per evitare allusioni a pratiche sado-maso, che potrebbe prendere sul serio, puntiamo a qualcosa di più soft. Sicuramente ama le spezie, che danno al cibo un gusto preciso, e probabilmente non disdegna la dolcezza se creata con arte e fantasia. Un mix di marmellate dolci, miele e creme salate, perché le creme per il viso se le compra, giustamente, lei.

… la donna raffinata

Il suo dominio sugli uomini e le altre donne passa dai tocchi di classe e raffinatezza che riesce a mettere ovunque. Ogni suo gesto è una carezza, ogni parola musica, ogni sorriso ti mette in pace con il mondo. Qui la scelta è difficile, ma una bilancia che serva a conservarne gli equilibri potrebbe andare, a meno che non venga mal interpretata. Allora meglio un Villacidro Murgia, morbido e sensuale, o un gioiello che richiami il magico equilibrio dei fenicotteri rosa. Una malvasia dolce per accompagnare il fine pasto o un sale speziato, particolare come lei.

… la mamma a 360 gradi

Lei è la donna tuttofare. Lavora o non lavora, è però mamma a tempo pieno. Donna di casa e di mondo, non si perde in inutili vezzi ma si cura il giusto. Un ferro da stiro è pericolosissimo, prima di tutto perché a casa ce l’ha sicuramente, poi perché probabilmente il primo premio nel lancio del peso vinto alle superiori non era casuale. Allora si potrebbe richiamare la famiglia con i gioielli di Sa Tzia, amuleti portafortuna sardi rivisitati in chiave moderna. E parlando di modernità, anche i gioielli creati riciclando schede madre dei computer potrebbero essere graditi. E perché non un rustico e simpatico pentolino in terracotta con dentro lo zafferano? Addolcire tutto con un mirto a 18 gradi.

… la donna amicona

Lei è amica di tutti, fidanzata di nessuno. Ha scelto l’autonomia completa da persone e stereotipi di genere. Non si vergognerebbe di accettare con gioia un pigiamone, ma meglio evitare. Perché non pensare allora a un origami modulare? Oppure una confezione deluxe in latta di riso aromatico, o una bella nocciolata di miele. Ma in questo caso la scelta è ampia, anche un vassoio di dolci sardi non sarebbe male.

Regali e pensieri

Come sempre il consiglio è quello di scorrere i prodotti pensando a lei: com’è, come la vedete, come la vorreste. Angelo del focolare o donna indipendente, raffinata o semplice, solare o misteriosa, c’è sempre qualcosa che farà scattare l’idea. E non ragionateci troppo su, di solito il colpo di fulmine non ammette grandi ripensamenti e ama l’impulso. E ora vi lasciamo al vostro curiosare. Alla prossima puntata, stavolta con le coppie.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni di eccellenza!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

ATTENZIONE!!! Nella settimana dal 24/12/2018 al 30/12/2018 sarà sempre possibile concludere gli ordini ma le spedizioni sono sospese. Se avete necessità in questo periodo contattateci prima, per conoscere disponibilità della merce e possibilità di invio: clienti@enedina.it Ignora

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: