Oggi chiudiamo il cerchio andando a scoprire cosa regalare a loro. Le coppie di fatto o di diritto, le famiglie comunque composte, perché in fondo il Natale è la festa dei bambini e della famiglia.

Cosa regalare a loro che sono…

Ecco, qua la cosa si fa complicata. Il “cosa regalare a loro” avrebbe un’infinità di combinazioni da esplorare. Tagliamo la testa al toro e teniamo buono l’assunto che siamo tutti uguali, quindi nessuna distinzione tra orientamenti religiosi, sessuali, politici e sportivi. Parliamo di loro come coppia e famiglia, quindi la coppia con o senza figli, con un occhio di riguardo in questo secondo caso. Analizziamo piuttosto quale rapporto ci lega alle persone a cui stiamo pensando e vediamo cosa regalare a loro che sono…

… una coppia di parenti: zii, cugini e fratelli accompagnati

Qui siamo nella stretta parentela. Valutiamo bene il rapporto che ci lega e cerchiamo di non rovinarlo. Un set di strofinacci natalizi ci toglierebbe dagli impicci, ma rischierebbero di “volare stracci”. Allora andiamo a fare il regalo simbolico dal valore che va oltre il prezzo, ed ecco che una bottiglia dipinta a mano di mirto è perfetta, se invece il regalo è più grande il magnum dipinto non sfigura di certo. Se li volete prendere per la gola, un mix di insaccati e creme spalmabili non è una cattiva idea, magari mixando con il dolce di miele o marmellate e confetture. E perché non una tisana? Capsule o cialde, fate voi. Se invece volete osare, una lampada artigianale ricavata dalle zucche è di sicuro effetto.

… una coppia di amici

Per gli amici si va di solito molto cauti, a meno che non siano molto amici. Una candela profumata? Potrebbero usarla per dare fuoco alla vostra auto mentre conversate amabilmente dopo il dono. Allora puntate a una selezione di vini, oppure di birre, che sotto le feste sono prodotti graditi perché risolvono molti problemi a pranzi e cene. E sono facilmente riciclabili. Un liquore è altrettanto utile e spendibile, mentre di sicuro impatto ma da ponderare meglio è un bel maialetto arrosto, pronto per la consumazione, o la bottarga, per un antipasto speciale. E chiudere con un bel caffè, magari al mirto.

… una coppia di colleghi

In questo caso si deve puntare al regalo gradito ma senza sbilanciarsi troppo. Regali magari austeri ma d’effetto. Qualcosa che alluda al lavoro è da escludere, rovinerebbe di certo l’aria festosa. Poi dipende molto da che colleghi sono, se volete fare bella figura o se volete solo liberarvi del fastidio di fare il regalo. Dunque cosa scegliere? Un libro ci sta tutto, magari a tema con qualche interesse in comune. Anche in questo caso un liquore o un vino, proveniente da una terra lontana, chiude qualsiasi contesa ed è sempre ben accetto. Livello e esoticità sono una scelta personale, l’eccellenza la trovate ovunque nello store.

… una coppia da cui siete ospiti

Qui si va sul sicuro. In Sardegna, come forse in altri modi ovunque, si dice che quando sei ospite devi bussare con i piedi. Il senso è che le mani devono essere impegnate a reggere i doni che hai portato per il padrone di casa. E i doni, di solito, sono per tutti i commensali. Allora che ne pensate di un formaggio di qualità, fresco o stagionato, proveniente dalla lontana Sardegna? Ancora il vino, magari da aperitivo o da dessert, un antipasto di mare o prodotti sottolio pronti da mettere in tavola. E perché non portare la pasta? Magari anche un pane carasau, perfetto per antipasto, pasto, post pasto, spuntino, merenda, cena di mezzanotte.

Scegliete bene, scegliete il meglio

In alternativa potrete scegliere regali per ogni singolo componente della coppia o famiglia, osservando cosa abbiamo consigliato per lui e cosa invece per lei. La nostra terra offre prodotti di altissima qualità, purtroppo però non sempre questi prodotti raggiungono il grande mercato. Per questioni di prezzo, perché non si può svendere la qualità, o per questioni di spazio. Noi li abbiamo selezionati e continuiamo a selezionarli per voi. Provateli e non ve ne pentirete. Magari frugando nel nostro calendario dell’avvento, ricco di 24 prodotti a un prezzo speciale per testare a campione la nostra qualità.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te

Pin It on Pinterest

Share This