+39 380 896 3807 info@enedina.it

Dalla filiera Sardo Sole arrivano farina e semola macinate a pietra per tutti i gusti, oltre alla farina di ceci anch’essi provenienti dalla filiera certificata di Sardo Sole.

Farina e semola

Farina e semola di cereali sardi, coltivati e macinati a pietra in Sardegna per una produzione di qualità estremamente elevata. Farina di grano duro, mix di farine di cereali come farro e orzo, e farina di ceci. Oltre, naturalmente, alla semola, ingrediente alla base di svariate preparazioni sarde, dal pane alla pasta e fino alla tradizionale fregola o fregula. Tra i grani utilizzati è presente il Khorasan, rientrante nella categoria dei grani antichi, con basse rese ma di eccellente qualità. Il Khorasan è noto anche con il nome Kamut, che non è però una varietà di grano ma un semplice marchio commerciale.

Mix di farine per tutte le preparazioni

La selezione di farina e semola di Sardo Sole copre l’intera varietà di preparazioni possibili. Ci sono farine specifiche per la preparazione di dolci e pane, focacce e pizze, ma anche per la pasta fresca o secca. Con varianti che prevedono anche le farine integrali. Sono inoltre presenti la semola macinata a pietra, la semola rimacinata e la semola integrale. Non ultima è la farina di ceci, ideale per la preparazione di crespelle, farinata, polente e la tradizionale panissa. E tutte le farine, lo ribadiamo, sono macinate a pietra per conservare intatte le qualità dei cereali.

La vetrina di Sardo Sole

Si arricchisce dunque la vetrina di Sardo Sole, che oltre ai prodotti finiti offre anche le materie prime per la preparazione di quei prodotti che, chi ha voglia, passione e tempo, può provare a preparare in casa come si faceva una volta. Oggi non tanto per necessità, ma per condividere in famiglia un momento che coinvolge tutti, grandi e piccini, nella preparazione di prodotti “di una volta”, con la stessa qualità e dal sapore speciale perché realizzati con le proprie mani.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: