+39 380 896 3807 info@enedina.it

La birra d’inverno è come un film in bianco e nero visto alla TV. La bevanda estiva per eccellenza in questo periodo sembra solo uno sbiadito ricordo dell’estate. Ma non è così, e ce lo ricorda Birras de ierru.

Birras de ierru

Birre d’inverno, questa la traduzione in italiano del sardo “Birras de ierru“, è un evento in programma il 3 e 4 febbraio 2018 a Sedilo, un festival delle birre che dell’estate hanno i colori. Ma i sapori sono decisi, avvolgenti, caldi appunto. Sia per la loro gradazione alcolica che per la forza imponente del loro aroma. Preso il birrificio Horo si svolgerà quindi il festival delle birre d’inverno, di quelle birre che riprendono colore materializzandosi nei bicchieri vogliosi di birra appena spillata, protetta dalla sua schiuma densa e corposa.

Birre d’inverno

All’evento saranno presenti i padroni di casa del birrificio Horo, il Brewpub Trulla di Nuoro e i ragazzi della Brew Bay Beer di Quartu Sant’Elena, quelli della birra del golfo. Le serate prevedono la degustazione delle birre presenti (due per birrificio, sei in tutto) spillate sul posto, da accompagnare a cibo tipico sardo preparato dallo chef Marco. Tre piatti per carnivori (cordula, salsiccia o trippa), ma è prevista anche una variante vegana. Il tutto di fronte ai fuochi di Sant’Antonio, che vengono accesi come da tradizione sarda a rappresentare buon auspicio e fertilità per l’anno che verrà, sia per i raccolti che per la famiglia, dando così il via ai festeggiamenti del carnevale sardo (Carrasecare). E non può mancare la musica, rigorosamente dal vivo, di Softloud e Trigale.

La selezione di Brew Bay Beer

Per la speciale occasione di “Birras de IerruBrew Bay Beer porta due birre corpose e caratteristiche. Una è la Murisca Qool, IPA con una gradazione di 5,9 gradi e gli aromi dei fichi d’India. L’altra è la Doxi Q.N.-12 (Dodici in sardo), Strong Ale che nasce proprio a dicembre e che porta nei suoi 7 gradi il sapore deciso delle bacche di ginepro e del cioccolato. Per maggiori informazioni e prenotazioni dei menu è possibile consultare l’evento su Facebook.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni di eccellenza!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

ATTENZIONE!!! Nella settimana dal 24/12/2018 al 30/12/2018 sarà sempre possibile concludere gli ordini ma le spedizioni sono sospese. Se avete necessità in questo periodo contattateci prima, per conoscere disponibilità della merce e possibilità di invio: clienti@enedina.it Ignora

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: