Un nuovo arrivo nel mondo di enedina.it: ChocoGioia ci porta nel mondo del cioccolato con un’offerta giovane, varia e colorata. Da San Sperate, il paese museo di Pinuccio Sciola, cioccolato per tutti i gusti, nel vero senso della parola.

Il cioccolato di ChocoGioia

Partiamo col presentarvi la cioccolateria classica di altissima qualità. Ruben Pili arriva da una famiglia di artisti del gusto ed è il Presidente dell’Associazione Maestri della gelateria Italiana. Tutto nasce proprio dall’attività produttiva familiare, ovvero la gelateria Gioia di San Sperate. Ruben studia e sviluppa la deriva verso il cioccolato, creando un menu in cui il cacao diventa protagonista assoluto nei matrimoni con i sapori tradizionali della terra sarda. Questo è ChocoGioia, la gioia del cioccolato, il tentativo (riuscito) di dare colore al gusto, in linea con la vocazione artistica del paese in cui nasce.

Tavolette, cioccolatini e le strabilianti chocochips

Oltre alle prelibatezze servite nel risto-bar di famiglia, ChocGioia è anche una linea dedicata pronta per il mercato. Le tavolette di cioccolato di altissima qualità si affiancano ai cioccolatini assortiti tra cioccolato bianco, al latte e fondente che prende forma a seconda della fantasia, e il cioccolato fondente che ricopre scorzette di arancia e limone candite a regola d’arte. Ma una menzione speciale la meritano le chocochips di chocoGioia: il cioccolato fondente al 50% si allontana per un attimo dal settore dolciario per incontrare l’olio extravergine d’oliva e il fior di sale sardo per spiazzare il palato. Dolce o salato? Provare per credere, neanche voi saprete dare risposta a questa domanda. In diverse varianti per palati sopraffini, sono pronte a soddisfare sia gli amanti del dolce che del salato in uno snack che mette d’accordo tutti.

Chiudiamo con un buon bicchiere?

L’offerta si chiude con due bevande perfette per la degustazione dei cioccolati di ChocoGioia: una birra, anch’essa figlia di una ricetta di Ruben e contaminata dal cioccolato, e un infuso alla frutta secca e cioccolato. Perfetti mix che insieme al cioccolato vi porteranno in un universo parallelo, in un viaggio sensoriale nel gusto che vorreste non finisse mai. Nel frattempo potete viaggiare nella vetrina sul nostro store, e prendere i biglietti. La destinazione sceglietela voi, i biglietti valgono per qualsiasi viaggio.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: