Seleziona una pagina

eneBlog

Tracking spedizioni: segui le tue spedizioni su enedina.it

da | Feb 8, 2018 | Notizie | 0 commenti

Piccola novità per i nostri clienti non registrati. Adesso potranno seguire l’iter dei loro acquisti, da quando escono dai nostri magazzini fino a casa propria, grazie a un comodo sistema di tracking spedizioni posizionato in home page. Tutto comodo e veloce, a prescindere dal corriere utilizzato.

Un Tracking spedizioni unico

Come sa chi ha letto le nostre condizioni di vendita, utilizziamo diversi sistemi per l’invio degli acquisti dei nostri clienti. Per il consumatore in particolare abbiamo un corriere di fiducia e altri due corrieri, diciamo, di scorta. Per evitare di far correre i nostri clienti da un sito all’altro, abbiamo posizionato in home page (vedasi l’immagine in cima) un form per inserire il codice spedizione e andare direttamente alla pagina del tracking unificato. Facile, veloce, comodo e preciso. Ricordiamo comunque che l’aggiornamento degli status dell’ordine potrebbe essere ritardato anche di qualche ora soprattutto in partenza. Infatti le spedizioni vengono affidate al corriere al mattino, ma solo quando arrivano in sede viene aggiornato il tracking, quindi verso l e 19:00 o poco prima.

Come funziona?

L’utilizzo del sistema è molto semplice. Quando fate un ordine e questo viene confermato, ricevete una e-mail che comunica la chiusura dell’ordine. In questa e-mail, prima del riepilogo dell’ordine, c’è una dicitura con l’indicazione del corriere scelto (normalmente SDA) e il numero della lettera di vettura o del codice per seguire la spedizione. Questo recita la dicitura:

Il tuo ordine è stato affidato a (Nome corriere)
Il numero di tracking per seguire la spedizione (tramite il box in home page) è (codice tracking)

Il box è nella home page, esattamente sotto l’indicazione delle spese di spedizione, come mostrato nella figura in alto (clicca qui per vederla ingrandita). Tutto molto semplice. Qualunque sia il corriere utilizzato, la schermata che vi si presenterà dopo aver inserito il numero e aver premuto il pulsante “Track” vi fornirà i dettagli di viaggio del vostro ordine.

E se sono un cliente registrato?

Per i clienti registrati, che hanno quindi un account, il problema del tracking spedizioni non si pone. Infatti entrando nel proprio account, nella sezione “ordini”, troveranno la lista degli ordini effettuati. Andando sul singolo ordine troveranno il pulsante per andare direttamente alla pagina del tracking spedizioni. Si precisa che sono tracciabili gli ordini conclusi dal 01/01/2018, mentre sono esclusi quelli precedenti che risultano comunque già consegnati, e per i quali avevamo già fornito i link per seguire la spedizione. Se invece il cliente preferisce non accedere all’account, è sufficiente seguire le indicazioni per i clienti non registrati, ovvero inserire il numero della spedizione nel box in home page e premere il pulsante “Track”.  Sperando che sia tutto chiaro, vi aspettiamo per testare il nuovo servizio in prima persona.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego