Abbiamo incrementato e reso operativo il forum, e la prima novità ve la presentiamo oggi: gli acquisti congiunti. Nella pagina di eneForum è presente una sezione dedicata agli acquisti congiunti, vi spieghiamo come utilizzarla.

I gruppi d’acquisto e gli acquisti congiunti

Sembra un gioco di parole, ma è bene specificare che gli acquisti congiunti non sono un gruppo d’acquisto. Infatti i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) hanno come scopo quello di effettuare acquisti direttamente dai produttori nelle vicinanze (si dice a km 0) con prezzi da ingrosso. Noi non siamo produttori ma rivenditori dei prodotti presenti sullo store. Pertanto abbiamo differenziato rispetto ai GAS, chiamando la nostra iniziativa “Acquisti congiunti“. In qualcosa però le due cose tendono a convergere: la qualità e il risparmio.

Acquisti congiunti su enedina.it

Sul nostro portale offriamo la possibilità, a chi abita in zone circoscritte, di risparmiare sulle spese di spedizione. Infatti acquistare un prodotto e pagare le spese di spedizione aumenta di fatto il costo del prodotto stesso. Per ammortizzare le spese di spedizione fino ad azzerarle (se il gruppo raggiunge i 150 euro di spesa collettiva), è possibile creare un gruppo facendo richiesta sul forum, oppure entrare in un gruppo già presente. Il vantaggio di questa iniziativa è dato dal fatto che la ricerca di “partner d’acquisto” sarà semplificata dal fatto di coinvolgere anche persone con cui normalmente non avete rapporti. Una spiegazione più dettagliata la trovate nella discussione dedicata ai gruppi.

Come faccio a partecipare?

Nel forum c’è una sezione dedicata agli acquisti congiunti. Al suo interno è possibile richiedere di aprire un gruppo e invitare altri potenziali acquirenti nelle vicinanze, oppure attendere che qualcuno si unisca. Un modo come un altro per spingere all’incontro persone con interessi comuni e favorire la socializzazione. La discussione tra i partecipanti è libera e, a seconda degli ordini, potremmo valutare insieme a voi anche ulteriori vantaggi. Infatti noi saremo sempre presenti per dare assistenza e supporto e rispondere alle vostre domande. Vi aspettiamo.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te

Pin It on Pinterest

Share This