+39 380 896 3807 info@enedina.it

Nuovi arrivi nello store per il nostro produttore Su Guttiau. La solita alta qualità accompagna ancora la più classica tradizione sarda nell’arte dolciaria e della panificazione. Segni distintivi di una Sardegna che piace e fa piacere.

Il pane: carasau e pistoccu

Dalla tradizione panificatoria di Oliena arriva il Bistoccu (o pistoccu), il pane biscottato sardo adatto per essere abbinato a gusti sia dolci che salati. Ottimo anche da solo come snack, perfetto per creme spalmabili e ideale per gustare salsiccia, prosciutto crudo e insaccati in genere. Croccante, friabile e goloso, viene consumato anche ammorbidito, bagnato con acqua, brodo, intingoli e sughetti. Un consiglio? Provatelo sul fondo del piatto prima di versarvi una zuppa di pesce, al posto dei crostini. Il carasau, invece, è sempre lo stesso, ma in una confezione più grande e conveniente: 500 grammi di mezzelune di carasau, ovvero la mezza forma classica del carasau.

I savoiardi di Oristano

Arrivano da Oristano invece i savoiardi, con il nome commerciale di Biscotteddu (biscottino, ma era facile). I savoiardi morbidi, tipici della tradizione sarda, ottimi per la preparazione di tiramisù e zuppa inglese, ma anche da inzuppo nel tè e nel latte. Attenzione però: essendo morbidi, l’inzuppo deve essere rapido, altrimenti li dovrete ripescare dal fondo della tazza. Un consiglio per l’utilizzo di questi biscotti è il classico panino imbottito. Usateli per creare un “sandwich” da farcire con crema di cioccolato, marmellata o, meglio ancora, la nocciolata di miele, la nutella sarda.

I nuovi arrivi di Su Guttiau nello store

I nuovi arrivi sono disponibili e pronti per partire alla volta delle vostre dispense. Non perdete l’occasione di portarvi a casa la tradizione sarda di alta qualità, la fantasia e la creatività dei nostri avi in un viaggio nel sapore che parte dal passato e non finirà mai. Vi aspettiamo, come sempre, sullo store. E sul forum naturalmente, non vediamo l’ora di ricevere le vostre richieste in merito a produttori, prodotti e argomenti da trattare.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni di eccellenza!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

ATTENZIONE!!! Nella settimana dal 24/12/2018 al 30/12/2018 sarà sempre possibile concludere gli ordini ma le spedizioni sono sospese. Se avete necessità in questo periodo contattateci prima, per conoscere disponibilità della merce e possibilità di invio: clienti@enedina.it Ignora

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: