Tre giorni per apprendere i primi rudimenti dell’arte cioccolataia, con l’attrezzatura specifica, ingredienti di alta qualità e un maestro d’eccezione: Ruben di Choco Gioia. A Cagliari, dal 26 al 28 marzo, un Work Up Cioccolato tutto da vivere.

Work Up Cioccolato 2017/18

Organizzato da Work Up Academy di Cagliari, il Work Up Cioccolato 2017/18 prevede diversi step che vi porteranno a conoscere e degustare diversi tipi di cioccolato, apprendere le diverse tecniche di lavorazione e la messa su stampo. Si potrà inoltre dare spazio alla creatività nella realizzazione di praline, formine e barrette in base a quanto appreso, seguendo consigli e suggerimenti del mastro cioccolataio. A disposizione dei corsisti tutta l’attrezzatura e gli ingredienti necessari per tutta la durata del corso, e la guida esperta di Ruben Pili, maestro e creativo di Choco Gioia.

Programma e date

Il corso si svolgerà da lunedì 26 marzo 2018 a mercoledì 28 marzo 2018, nella sede della Work Up Academy in Via Umberto Ticca, 19 a Cagliari. Si svilupperà in quattro ore giornaliere, dodici ore totali, dalle 15:00 alle 19:00. Saranno trattati argomenti di teoria in merito alla botanica, la chimica e la fisica degli ingredienti, la composizione e le tecniche di lavorazione. Si affronteranno inoltre aspetti pratici come la degustazione, la tempera del cioccolato, la messa su stampo e la prova pratica di realizzazione delle vostre creazioni. Il Work Up Cioccolato vi catapulterà in un mondo magico, fatto di gusto e di una nuova consapevolezza.

Informazioni

Maggiori informazioni sull’iniziativa le potete trovare alla Work Up Academy, sia tramite la loro pagina Facebook che direttamente sul loro sito, utilizzando il form per la richiesta informazioni. Perché la Work Up Academy non è solo il Work Up Cioccolato, organizza diversi corsi a cui potreste essere interessati. Chiedere informazioni non costa niente, e magari potrete scoprire la vostra prossima passione. Se invece cercate le prelibatezze di Choco Gioia, le trovate nel nostro store.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te

Pin It on Pinterest

Share This