Tre generazioni di coltivatori di carciofi spinosi, un prodotto unico per qualità, un’azienda agricola che guarda al futuro: questo è l’insieme di fattori che ha portato l’Azienda Agricola Schirru Tiziana a offrire una produzione di conserve di prim’ordine.

L’Azienda Agricola Schirru

Tre generazioni a coltivare carciofi, il rinomato carciofo spinoso di Villasor, con dedizione e attenzione per i particolari. Una produzione di alta qualità e bassa resa che porta a offrire un prodotto unico. La cura per il carciofo spinoso nasce da una passione che non scende a compromessi, cercando il giusto equilibrio senza forzature nella coltivazione di un prodotto stagionale, offerto solo quando la natura lo permette. Il carciofo spinoso, fresco, ha il suo naturale sbocco nei mercati ortofrutticoli locali, ma l’Azienda Agricola Schirru ha deciso di offrire ai loro prodotti una nuova vita.

La scelta della lavorazione

In quest’ottica di espansione del mercato l’Azienda Agricola Schirru ha investito in una linea di prodotti sottolio, che portano orgogliosi nel cuore il cuore del carciofo spinoso. I carciofi vengono infatti puliti a fondo per ottenere solo la parte migliore da sottoporre a trasformazione. Questo accade sia per i carciofi spinosi sottolio che per la crema di carciofo, anche quest’ultima ottenuta solo con la parte più tenera. Il risultato è racchiuso in un packaging minimalista ma efficace, elegante e bello da vedere che offre subito una visione completa del contenuto: semplicità e qualità degli ingredienti con il sapore di una volta.

La vetrina dell’Azienda Agricola Schirru

Tante belle parole per un’azienda giovane ma con una storia importante alle spalle, sono dovute al fatto che abbiamo assaggiato i carciofi spinosi di Villasor da loro confezionati e non possiamo mentire: ne vale veramente la “pena”. Potrete trovarli nella vetrina sul nostro store, sia nella variante sottolio (in vasetto da 280 o 2.900 grammi) sia nella variante in crema di carciofo spinoso. Il resto lo lasciamo a voi, al vostro palato, ai vostri gusti.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: