+39 380 896 3807 info@enedina.it

Il Parco di Montarbu è dove l’associazione Bentu Estu porterà i proprio ospiti il 25 aprile 2018, attraverso una delle foreste meglio conservate della Sardegna. La meta? Margiani Pubusa, a 1.324 metri d’altezza.

Il parco di Montarbu e la sua antica foresta

Un’antica foresta di circa 2.800 ettari, gelosamente protetta e ben conservata, ricca di alberi e macchia mediterranea, habitat ideale per diverse specie endemiche che la popolano. Lecci e carpini neri, agrifoglio, tasso e ornello popolano la parte più fresca, mentre aumentando l’altitudine si possono incontrare le presenze cespugliose di elicriso, timo e ginepro nano. In basso crescono rigogliosi il corbezzolo, l’erica, il ginepro e il lentisco. La fauna è variegata, dai cinghiali ai daini, al cervo, al muflone, alle volpi e i gatti selvatici, con la straordinaria presenza dell’aquila reale, dell’upupa e degli avvoltoi. In tutto questo splendido spettacolo offerto dal parco di Montarbu, Bentu Estu vi condurrà mercoledì 25 aprile.

La vetta e il programma

Il programma prevede il raduno all’uscita di Seui (verso Lanusei) alle 09:30, pranzo alle 13:00 circa e rientro per le 17:30. Un percorso di circa 13 km, difficoltà medio-alta, con un dislivello di circa 550 metri, dall’altitudine minima di 870 metri e la massima, la meta dell’escursione, a 1.324 metri della punta Margiani Pubusa (volpe e upupa). Da qui sarà possibile ammirare dall’alto il parco di Montarbu appena attraversato, e godere di una magica sensazione di libertà. In discesa verrà inoltre fatta visita al cantiere di Forestas.

Informazioni e contatti

Il costo dell’uscita per il parco di Montarbu è di 15,00 euro a persona, comprendente le guide regolarmente iscritte all’albo regionale e l’assicurazione. Il pranzo è a sacco a carico dei partecipanti. Potete contattare gli organizzatori per prenotare la vostra partecipazione tramite l’evento su Facebook oppure contattandoli direttamente (Nino: 3403519925 , Luciana: 3479567930) anche via e-mail: ass.bentuestu@gmail.com.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: