Seleziona una pagina

eneBlog

Scala Piccada e le cronoscalate, seconda edizione del mototour

da | Mag 3, 2018 | Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

A volte ritornano, e di questi ritorni i Pastori in Moto ne avranno parecchi. Parliamo dei mototour ovviamente, e stavolta è il turno del tour di Scala Piccada, alla scoperta delle cronoscalate sarde, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno.

Scala Piccada e le cronoscalate

Un tour che vi porterà a percorrere una delle coste più caratteristiche della Sardegna, dalle curve di Arbus fino a Montevecchio, per poi proseguire verso Nord in direzione di Torre dei Corsari e Pistis. Si prosegue nell’oristanese, terra della Vernaccia, e si continua ancora verso Bosa, famosa per il vino Malvasia sia dolce che nella versione secca. Infine la costa del Corallo e Scala Piccada, il centro arroccato di Monteleone Rocca Doria e l’infinità di stretti tornanti per raggiungerlo. Più di 400 chilometri di curve e tornanti di fronte panorami sul mare, in assenza di sterrati ma con un percorso che richiede comunque una certa esperienza.

Dettagli del mototour

L’uscita in direzione di Scala Piccada è prevista per sabato 12 maggio 2018, con chiusura delle prenotazioni mercoledì 9 maggio. Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione dei Pastori in Moto, ed è possibile iscriversi per il tesseramento annuale anche on line, nello spazio dedicato del portale dei Pastori in Moto, al costo di 20,00 euro. La partenza è prevista da Sardara alle 08:30 e da Santa Giusta alle 09:15. Il costo è di 45,00 euro e comprende la presenza delle guide, l’assicurazione, un aperitivo a Bosa e il pranzo a base di pesce, sempre a Bosa. E se non conoscete i Pastori in Moto potete prendere visione del loro progetto.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni sul tour di Scala Piccada è possibile consultare l’evento su Facebook, dove potrete anche dialogare con i Pastori in Moto e gli altri partecipanti. Il tour completo è descritto con dovizia di particolari sul sito dei Pastori in Moto, mentre per prenotare il tour è possibile visitare il portale MotoAdventureSardinia, nella sezione dedicata a Scala Piccada. Consapevoli del successo dello scorso anno, non possiamo che consigliarvi, se siete amanti delle due ruote, questo indimenticabile mototour.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego