fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Per fare un albero ci vuole un fiore, ma in questo caso per fare un’azienda ci vuole un’ape. Questa è la storia, molto stringata, di Mielica Aresu, azienda di Donori che dal miele è partita per diventare oggi un’azienda più completa.

Mielica Aresu, le origini

Nata nel 2000, la storia di Mielica Aresu affonda le sue radici in un passato che va oltre l’atto notarile. La passione per le api e per il miele “buono” ha dato il via, nel 1939, a un’azienda che oggi offre ai consumatori prodotti di alta qualità in varie categorie. L’inizio è passione, l’apicoltura personale realizzata con gli antichi bugni di sughero. Trent’anni dopo diventa una vera attività e ancora 27 anni dopo si amplia, iniziando la produzione di liquori sfruttando le antiche ricette della nonna. Oggi, a ottant’anni di distanza, i prodotti di Mielica Aresu sono gli stessi, hanno dentro sempre la stessa passione e l’antica tradizione sarda.

I prodotti

La produzione di Mielica Aresu è varia. Tra i liquori vanta tre tipi di mirto rosso di Sardegna. Uno a 28 gradi, il Priscu, e due a 30 gradi (Nuskus e Mirtus). Il Nuskus in particolare è il mirto sardo per eccellenza, con una quantità di infuso concentrato pari al 35%, che rende il liquore corposo e con il gusto selvaggio della bacca di mirto. Tra gli altri liquori da evidenziare è il liquore di melone e quello di fico d’India. Tra le creme di liquore, invece, ci teniamo a consigliarvi la crema di torrone, nata dall’impasto originale e artigianale (miele e albume) del torrone di Tonara.

Un ultimo consiglio: le caramelle al mirto. Perché non sono realizzate con mirto, ma con essenza di liquore di mirto. Le caramelle sono disponibili anche in diversi confezionamenti e anche in confezione regalo. Infine chiudono la vetrina le confetture di mirto, di fichi d’India e la marmellata di arance.

La vetrina di Mielica Aresu su enedina.it

Su enedina.it potete trovare l’ampia e variegata vetrina di Mielica Aresu. Fatevi tentare dai liquori, o dalle creme di liquore. Assaporate le caramelle al liquore di mirto, al miele e propoli e al latte e miele. Oppure provate le confetture e la marmellata, confezionate in vasetti da 250 grammi. La scelta è ampia, ma se cercavate altro non avete che da chiedere. Facciamo il possibile, a volte anche di più. Ci fermiamo solo di fronte all’insormontabile.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: