fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Scorci poetici. Il vento plasma le dune e il carattere dei motociclisti che vorranno partecipare alla seconda edizione di Scorci Desertici, il mototour dei Pastori in Moto che vi porterà sui deserti costieri della Sardegna occidentale: le grandi spiagge.

Scorci desertici sardi

Il deserto della Sardegna si bagna nella risacca, le sue dune si affacciano sul mare, subendo le sferzate del vento che le spinge verso l’entroterra, sostenute da dietro dalla fitta macchia mediterranea che ne borda il confine. Queste sono le grandi spiagge della Sardegna occidentale, grandi distese di sabbia che compongono la Costa Verde. Pistis e Torre dei Corsari, Funtanazza, Portu Maga e Piscinas. Poi verso sud sulle curve dell’Occidentale Sarda: Montevecchio, Buggerru e ancora più a sud Masua e Nebida. Questo, in breve, il percorso dello Scorci Desertici Mototour 2018.

Il mototour

Già le spiagge e la strada che si affaccia sulle alte scogliere della costa occidentale sarda possono da sole giustificare questo mototour. Ma c’è di più. Sono previste anche alcune soste dal gusto natural-culturale. Una visita in un ovile dove fare conoscenza della pecora nera di Arbus e la casa museo del pastore con gli antichi strumenti dell’arte casearia. Nel caseificio è prevista anche una degustazione dei prodotti. Inoltre si farà visita alla tomba dei Giganti all’interno dell’Azienda. Il pranzo è al sacco con vista su uno stupendo panorama. Infine la visita a un nuraghe con la guida dell’associazione che lo ha recentemente recuperato.

Informazioni e prenotazioni

L’uscita è prevista per sabato 2 giugno 2018. Appuntamento a Sardara alle 09:00, con rientro previsto per le 19:30. Il costo del tour Scorci Desertici è di 15,00 euro e comprende le attrazioni sopra indicate più l’aperitivo dei Pastori in Moto, mentre restano escluse eventuali attrazioni aggiuntive. L’uscita è riservata agli associati ed è possibile associarsi on line per tutto il 2018. La chiusura delle prenotazioni è prevista per domani, mercoledì 30 maggio. Ulteriori informazioni e contatti sull’evento Facebook e sulla pagina di prenotazione sul sito dei Pastori in Moto.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: