fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Cinque giorni insieme ai Pastori in Moto, sulle vostre cavalcature metalliche, per andare da nord a sud, da est a ovest della Sardegna a scoprire le sei spiagge, il mototour che vi porterà sui bagnasciuga sardi e non solo.

Le sei spiagge

Non sono solo sei le spiagge sarde, ma per questo mototour i Pastori in Moto hanno scelto sei spiagge rappresentative della Sardegna. Spiagge frequentate e piccoli angoli di paradiso quasi deserti. In mezzo tante curve, passaggi nell’entroterra attorno ai monti del Gennargentu, spina dorsale della nostra isola. Circa 1.400 chilometri da Olbia a Tempio, poi Oristano, Orroli e Pabillonis, una tappa a Fonni e si ritorna a Olbia. Il pranzo è sempre al sacco, la cena in un locale caratteristico, ogni sera in un luogo diverso della Sardegna. Questo è, in breve, il tour Le sei spiagge.

Il percorso e le attrazioni

Il primo giorno il tragitto da Olbia a Tempio prevede la percorrenza di curve costiere e interne, in mezzo la visita alla spiaggia Isuledda, una lingua di sabbia tra mare e un delizioso laghetto. Il secondo giorno prevede il passaggio lungo le strade delle cronoscalate dopo aver accarezzato i tornanti del Monte Limbara, per giungere al litorale di Alghero e Bosa. Il terzo giorno prevede il passaggio nella penisola del Sinis, nella costa occidentale, alla ricerca di località nascoste e riservate, per poi dirigersi verso Sadali e l’arrivo a Orroli, nella costa orientale.

Quarto giorno con visita al Sardinia Radio Telescope, il radiotelescopio più grande e tecnologicamente avanzato d’Italia, quindi ruote verso il Sulcis e le sue frequentatissime spiagge. Finale col botto con l’incursione nei paesaggi minerari del Medio Campidano, la tradizione coltellinaia arburese e le spiagge ornate da gigantesche dune della Costa Verde. Infine si attraverserà la Sardegna in un taglio che, attraverso Laconi e Fonni, riporterà al via, il porto di Olbia.

Informazioni e prenotazioni

Il tour Le sei spiagge si sviluppa in cinque giorni dal 30 giugno 2018 al 4 luglio 2018. Partenza e arrivo presso il porto di Olbia. La partecipazione è riservata ai soci tesserati: è possibile tesserarsi (con t-shirt omaggio) anche on line sul sito dei Pastori in Moto al costo di 20,00 euro. Percorso che non presenta particolari difficoltà, con presenza di strade bianche che richiedono capacità di guida su sterrato ma adatte a qualsiasi tipo di moto. Per maggiori informazioni sul percorso, sui costi e per partecipare all’evento è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dei Pastori in Moto. Affrettatevi, le iscrizioni chiuderanno martedì 26 giugno.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: