Una laguna in festa, quella di Muravera, presenta ai propri ospiti quanto di meglio possa offrire la produzione enogastronomica locale. Pesce, vino, buon cibo e non solo: questo è il Vermentino Fish Fest.

La laguna di Muravera

Sulla costa sud orientale della Sardegna, nel Sarrabus, sorge il comune di Muravera, noto per la produzione agrumicola. Il centro abitato è situato a circa cinque chilometri dalla costa, probabilmente spostatosi per fuggire alle incursioni di invasori e corsari, ma è attualmente molto legato alle attività tipiche delle zone marittime. Parliamo di pesca, e il pescato è protagonista del Vermentino Fish Fest, una festa a 360 gradi che coinvolge peschiere e attività produttive che si sviluppano intorno alla laguna. Il cuore della festa è in località Marina di San Giovanni.

Il programma del Vermentino Fish Fest

Programma breve e intenso per il Vermentino Fish Fest, che si svolgerà sabato 23 giugno 2018 dalle ore 17:00 fino alla mezzanotte. Si parte alle 17:00 con le visite guidate in peschiera (a cura della Coop Pescatori San Giovanni), quindi dalle 17:30 escursioni a piedi in laguna (a cura di Saeprus Outdoor) e in canoa, in direzione peschierina “Sa Carina” per un aperitivo. Alle 18:30 c’è il convegno “Sano come un pesce: come sta la nostra laguna?” (con Davide Cao, Roberto Savarino, Piero Addis, Jolanda Viale) e alle 19:00 aperitivo in laguna in collaborazione con Coop Pescatori San Giovanni e Cantina di Castiadas. Alle 20:00 partono le degustazioni dei prodotti locali.

Informazioni

Alla festa parteciperà anche Murgia Liquori, che proporrà aperitivi, digestivi e cocktail a base di Villacidro Giallo, storico e inimitabile liquore campidanese. Potrete degustare Gennarino, il digestivo creato ad hoc in memoria del fondatore del liquorificio, Gennaro Murgia. Per maggiori informazioni sulla festa lagunare del Vermentino Fish Fest è possibile consultare l’evento su Facebook. Si parte sabato 23 giugno alle 17:00 per un’esperienza che consigliamo caldamente.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: