+39 380 896 3807 info@enedina.it

Come deve essere il cocktail estivo? Fresco, leggero, moderatamente alcolico e, naturalmente, dissetante. Per questo abbiamo approfittato di tre ricette create appositamente per San Martino e ve le proponiamo.

Il cocktail estivo

Normalmente un cocktail deve dissetare, e per dissetare il grado alcolico complessivo non deve essere esagerato. Anche perché d’estate l’aumento della temperatura percepita con una bevanda alcolica non è sempre piacevole. Non stiamo parlando infatti di un digestivo, ma di qualcosa che, preso nel pomeriggio o a fine serata, o anche come aperitivo, non appesantisca e lasci un piacevole sapore d’estate, di relax e di vacanza in bocca. Ecco, il cocktail estivo dovrebbe essere così. Ma come prepararlo? Vediamo…

Tre ricette pronte con M18 e A18

A18 e M18 sono due liquori leggeri, uno agli agrumi e l’altro al mirto, con tutto il sapore dei loro ingredienti nella leggerezza dei loro 18 gradi. E sulla base di questi due liquori ecco i tre abbinamenti che potrete provare per realizzare il cocktail estivo. Tenete presente che la realizzazione è molto semplice e non richiede particolari preparazioni:
1. Orange Sour: 5 cl A18, 6 cl succo di pompelmo rosa, 1,5 cl sciroppo di lichene. Aspro al punto giusto, ha il carattere dolce e forte degli agrumi;
2. Special Sec: 4 cl A18, 4 cl M18, 5 cl di prosecco, zucchero di canna, lime a spicchi, arance a spicchi, ghiaccio trito. Freschissimo, dall’anima secca ma dal carattere dolce;
3. Med Soda: 5 cl A18, 3 cl M18, Top aromatic tonic water. Il più semplice, nel suo contrasto tra l’acqua tonica e il dolce sapore dei liquori.

Ne volete altri?

Partendo dalla base di M18 e A18, è possibile preparare il cocktail estivo che preferite. Altri tre cocktail già pronti, invece, sono legati al collo delle bottiglie dei due liquori, due per bottiglia. Se volete qualcosa di più forte, invece, non dovete fare altro che curiosare nel nostro reparto bevande, per scegliere i vostri ingredienti sia per la bevanda che per l’aperitivo. Per esempio un bell’aperitivo sardo, un tagliere con formaggio, salsiccia, bottarga, olive, carciofi, carasau e vermentino. La scelta è vasta, se volete un consiglio chiedete, le idee non mancano e i prodotti nemmeno.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri di più sui nostri produttori e le loro eccellenze.

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: