+39 380 896 3807 info@enedina.it

Un evento che accompagnerà la vostra estate, o sarà un’esperienza una tantum nel caso passiate dalle parti di Gonnosfanadiga. Porta 1918 vi invita al suo laboratorio “Mani in pasta“, per farvi entrare in un mondo fatto di panificazione e amore.

Mani in pasta, il lungo evento

Il laboratorio di panificazione artigiana “Mani in pasta“, organizzato dal panificio Porta 1918, vi porterà a conoscere i segreti e la passione di una famiglia che da generazioni sforna pane di prima qualità. Laboratori mirati, uno a settimana, fino al secondo lunedì di settembre, per un lungo e appassionante viaggio in un mondo che è, alla fine, proprio come il pane. Crosta croccante fuori, ma dentro è un fiorire di alveolature, segno di un lavoro intenso e paziente di lievitazione per giungere a un prodotto d’eccellenza. Sì, forse il pane è proprio la metafora del lavoro fatto con passione e dedizione.

Date e orari

Mani in pasta parte lunedì 16 luglio 2018, alle 09:00, con la preparazione del pane degli sposi, ovvero il coccoi (pastadura) decorato. Vi verrà spiegata la scelta e le qualità delle materie prime, la loro lavorazione e la decorazione prima della cottura. Quindi ci sarà la cottura, appunto, durante la quale si passerà all’analisi sensoriale del prodotto in preparazione. Segue un aperitivo con alcune eccellenze del luogo e la chiusura dei lavori alle 13:00. Le date successive saranno il 23 e 30 luglio, il 6, 13, 20 e 27 agosto e il 3 e 10 settembre. Sarà possibile partecipare a tutti o a singoli laboratori.

Informazioni aggiuntive

Il laboratorio Mani in pasta è a pagamento, e prevede una quota di adesione di € 25,00 a persona e a singolo laboratorio. I bambini sotto i 12 anni (che dovranno essere accompagnati) non pagano. Un’occasione per passare quattro ore in allegria con i propri figli. Per partecipare è necessario fare la preiscrizione al singolo evento tramite il modulo fornito dal panificio (vedi link), mentre il pagamento avverrà in loco prima dell’inizio. I laboratori si svolgeranno presso la sede del panificio in via dei Fornai, 1, a Gonnosfanadiga. Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’evento su Facebook, nel quale sono indicati anche i singoli eventi creati per i futuri laboratori. Buon pane a tutti.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: