Carrello

e-mail: info@enedina.it
Telefono: +39 380 896 3807WhatsApp

Spedizioni Italia € 6,90
Gratuite per ordini di almeno € 150,00

Articolo Is Caddaias-Gadoni 14082018

Is Caddaias-Gadoni, un percorso di acque cristalline senza mare

Nel cuore della stagione più calda dell’anno un tuffo rinfrescante in acque cristalline è la cosa migliore. Ma come è possibile farlo senza andare al mare? Semplice, basta questo percorso di trekking Is Caddaias-Gadoni.

Is Caddaias-Gadoni

L’Associazione Bentu Estu propone, per domenica 19 agosto, questa interessante passeggiata poco impegnativa lungo il Flumendosa. In Sardegna la carenza d’acqua è sempre stato un problema, ma i fiumi che la percorrono formano vere e proprie oasi naturalistiche. Lungo questi fiumi si formano piccole spiagge e si sono formate le caldaie, ovvero vere e proprie pozze di acqua cristallina scavate dalle correnti. Ed è in questi luoghi (spiagge e caldaie) che vi porterà l’escursione Is Caddaias-Gadoni, per trovare refrigerio anche lontano dal mare.

Il percorso

Il Flumendosa percorre, dalla sorgente nel Gennargentu alle acque tra Muravera e Villaputzu, un lungo sentiero di circa 100 chilometri attraverso la Sardegna. Il percorso di Is Caddaias-Gadoni ne segue una parte, il 5% circa, ovvero 5 chilometri, da fare a piedi. Si parte da Villanova Tulo e si segue il percorso attraverso i boschi che lambiscono il fiume, con la possibilità di immergersi nelle numerose “Caddaie” per un po’ di refrigerio. Nel pomeriggio ci si sposta verso la località Arredelusu a Gadoni, sotto il viadotto più alto d’Europa (110 metri), dove le piene hanno creato altre piscine naturali e un’ampia spiaggia che cambia di anno in anno.

Ulteriori informazioni

L’escursione Is Caddaias-Gadoni ha una percorrenza di 5 chilometri con livello di difficoltà basso. Il costo è di 15,00 euro a persona e comprende l’assicurazione e l’accompagnamento con guide regolarmente iscritte all’albo regionale. Raduno alle ore 09:00 nei pressi della stazione dei Carabinieri di Villanova Tulo, partenza alle ore 10:00, pranzo al sacco alle ore 13:00 e rientro alle ore 18:00. Per prenotazioni: Nino 340 351 9925, Luciana 347 956 7930, email ass.bentuestu@gmail.com oppure consultate l’evento su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pagamenti sicuri con connessione protetta

MasterCardAmerican ExpressVISAMaestroNexiPostepayPaypal CartaPaypal Express CheckoutSatispayApple PayMyBankCarte BleueIDealSofort BankingAliPayWeChat PayBonifico Bancariobuono spesa

Disclaimer

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: