+39 380 896 3807 info@enedina.it

A Castelsardo, in questo pre-weekend, si svolgerà il primo festival dedicato alle cantine sarde. Il Castelsardo Wine Festival 2018 prevede infatti degustazioni guidate dei migliori vini della Sardegna.

Castelsardo Wine Festival 2018

Dal 24 al 25 agosto 2018, organizzato da Event’s Partners, si svolgerà il primo Castelsardo Wine Festival, in un contesto carico di suggestione, stelle, cibo e musica. E le stelle saranno sia in cielo che in piazza Nuova, in pieno centro di Castelsardo, dove dalle 19:00 di venerdì sarà possibile visitare le venti cantine provenienti da tutta la Sardegna e degustare i loro prodotti. L’AIS (Associazione Italiana Sommelier) vi guiderà nelle degustazioni, per poter meglio apprezzare il frutto di una terra antica e di un lavoro svolto con passione.

Le cantine

Saranno venti le cantine presenti al Castelsardo Wine Festival 2018, e tra queste spicca una cantina nuova, giovane e dinamica che propone vini di prima scelta. Le cantine Antigori infatti non mancheranno all’appuntamento e presenteranno i loro tre rossi IGT biologici  (mix di Carignano/Cabernet Sauvignon/Bovale) e i due bianchi (Vermentino e Vermentino Superiore). Noi li abbiamo provati e ve li consigliamo caldamente, non temiamo smentita alcuna. Se li volete provare anche voi li trovate nella vetrina delle Cantine Antigori.

Il programma

Semplice e lineare, il Castelsardo Wine Festival prevede, oltre alle degustazioni, anche la presenza di banchetti per accompagnare con il cibo le degustazioni enologiche. E per entrambe le serate ci sarà anche l’emozione della musica itinerante dal vivo a completare l’atmosfera. Ingresso dalle ore 19:00 sia il 24 che il 25, degustazioni e festa fino a mezzanotte. L’ingresso è libero ma le degustazioni no. Al costo di 12,00 euro si potrà accedere a cinque calici di degustazione guidata con calice e porta calice compresi nel prezzo. Ulteriori informazioni sull’evento di Facebook.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: