Seleziona una pagina

eneBlog

Semidano passito e IGT Rosso, Muxurida propone due autentiche perle

da | Ago 28, 2018 | Nuovi arrivi, Alimentazione e salute, Notizie | 0 commenti

Per chi già ha amato il Sardegna Semidano, l’azienda vitivinicola Muxurida propone una vera rarità in senso assoluto. Infatti una delle proposte è il Sardegna Semidano Passito, un vino dolce dal forte carattere sardo.

Costa J Vacca, Sardegna Semidano Passito

Sono due le novità, che aggiungono due prodotti dell’eccellenza enologica sarda alla vetrina di Muxurida. Il primo è di un bianco dolce, ottenuto da uve stramature di Semidano, che aggiunge alla “famiglia”  Costa J Vacca il Sardegna Semidano Passito. Una rarità nella rarità per questo vitigno storico della nostra isola dalla forte connotazione sarda. Un vitigno aromatico che, sia secco che dolce, offre tutti i riflessi delle nostre estati: colori, odori, sapori di una terra solare. Entrambi i Costa J Vacca, ricordiamo, sono vini DOC.

Araxinus, IGT Rosso

Oltre al Sardegna Semidano Passito, proponiamo anche un rosso forte, corposo e ben strutturato, che prende il suo nome dalla zona della vigna in cui è coltivato il cannonau, principale uvaggio utilizzato per la sua produzione. Infatti Araxinus, fa riferimento al Corongiu Araxinus, una zona che conduce alla Rocca Nicolau, un sito archeologico in cui in passato sorgeva un nuraghe. Oggi di quella costruzione restano le tracce della sua passata presenza e due menhir.

La vetrina Muxurida

Ecco, dunque, le novità che Muxurida propone per la sua vetrina. Una vetrina che comprende oggi il Sardegna Semidano e il Sardegna Semidano Passito, oltre al Rosso Isola dei Nuraghi IGT. A noi non resta che consigliarveli, a voi soddisfare la vostra curiosità. E le sorprese di Muxurida non sono finite, ma di questo parleremo in un’altra “puntata”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego