+39 380 896 3807 info@enedina.it

Ancora una volta Baradili è protagonista della cultura enogastronomica con i suo evento “I fili del gusto“, che proporrà la festa della pizza il 29 settembre e tanta cultura gastronomica il 30.

La festa della pizza

I fili del gusto 2018 parte quindi il 29 settembre, con un’anteprima gustosissima: la festa della pizza. Già qualche mese fa, a maggio per la precisione, Baradili era diventata la capitale della pizza, e questo sabato si ripropone questo alimento semplice e goloso per fare da apripista all’evento principale. Dalle 20:00 in poi c’è la festa in piazza, con le pizzerie Sa Scolla e Al Parco che ospiteranno l’arte della pizza proveniente da Bologna, Roma e Battipaglia. Nel Monte Granatico, invece, vi aspettano le golose pizze in teglia di StrEat Porta (di Porta 1918) in un connubio già collaudato e di successo con le birre artigianali Terantiga di San sperate.

I fili del gusto

Il 30 settembre invece sarà la volta della cultura enogastronomica. Il programma di I fili del gusto prevede dibattiti, convegni e lezioni di cucina. Alle 10:00 laboratorio sulla colazione “Salato, dolce e amaro” con la partecipazione di Francesco Caboni di Terrantiga, alle 11:00 il convegno “Territorio, agrifood e wellness”, mentre alle 12:00 ci sarà la presentazione del libro “Durches” (dolci) di Giovanni Fancello e l’apertura dei cortili del gusto.

Nel pomeriggio alle 14:30 ci sarà il dibattito “L’arte del servizio e dell’accoglienza”, quindi le lezioni di cucina, a tema “La cottura”. Le lezioni di cucina saranno tre: alle 15:30 si parte con “La cottura ancestrale in America latina”, quindi alle 16:30 si prosegue con “La Cottura a Bassa Temperatura” e alle 17:30 si chiude con “Il BBQ”. Ospiti d’eccezione, interlocutori, amici e maestri saranno cuochi esperti provenienti da tutta Italia. In mezzo “CicloMarmilla” a cura di MyLand e il concerto dei Loungedelica a chiudere la due giorni. Alle 20:00, infine, la chiusura dei cortili del gusto.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione I fili del gusto, è possibile consultare l’evento Facebook e seguire la pagina dell’organizzazione. L’ingresso è gratuito a tutti gli eventi, nessun ticket di ingresso per assistere al concerto di fine evento, ai dibattiti/convegni e alle scuole di cucina. Non serve sapere altro, solo che Baradili vi aspetta.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni di eccellenza!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

ATTENZIONE!!! Nella settimana dal 24/12/2018 al 30/12/2018 sarà sempre possibile concludere gli ordini ma le spedizioni sono sospese. Se avete necessità in questo periodo contattateci prima, per conoscere disponibilità della merce e possibilità di invio: clienti@enedina.it Ignora

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: