La birra artigianale, sarda e non
La birra artigianale è un prodotto che solo di recente sta penetrando il mercato, e ancora incontra difficoltà per via della differenza tra un prodotto artigianale e un prodotto industriale. La birra artigianale, infatti, è ben distante, quanto a qualità e aromi, da quella industriale, comunemente accettata come “birra”. Ma in Italia la birra artigianale è più di una bevanda “leggera” da pizza o panino, è un prodotto complesso e qualitativamente simile al vino. E come tale dovrebbe essere trattato. Ma scalzare il vino dal suo posto nelle nostre tavole non è facile in un Paese che vanta una grande tradizione enologica. Anche per questo nascono in Italia sempre più eventi in cui la birra rappresenta il cuore pulsante, proprio come Casteddu Beer 2018.
Casteddu Beer 2018
Tre giorni nella centrale piazza Garibaldi a destreggiarsi tra bancarelle, spettacoli di strada, animazione per bambini e, soprattutto, tanta birra artigianale made in Sardinia. Casteddu Beer 2018 rinnova l’evento nato lo scorso anno per portare in piazza le bollicine amarognole sarde, un’esplosione spumeggiante di malto e schiuma. In mezzo troverete gli stand di hobbisti e artigiani artistici, oltre agli artisti di strada e all’animazione pensata apposta per i più piccoli. Il tutto grazie all’impegno dell’Associazione Piazza Garibaldi e Dintorni e l’Associazione I Love Music 80&90.
Informazioni
Al Casteddu Beer 2018 saranno presenti dieci birrifici provenienti da tutta l’isola, con le loro birre artigianali pronte per la degustazione. Tra questi spicca la presenza dei ragazzi della Brew Bay Beer che troverete anche nel nostro store. Si comincia venerdì 5 ottobre per terminare domenica 7 ottobre 2018. Orari per le tre giornate dalle 10:00 del mattino fino a mezzanotte. Il luogo, come detto, sarà piazza Garibaldi a Cagliari e l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni potete consultare l’evento su Facebook.
0 commenti