+39 380 896 3807 info@enedina.it

Ritorna, puntuale come una birra tedesca, l’Oktoberfest in miniera. Montevecchio si prepara ad accogliere gli amanti della birra Pozzo nel contesto minerario più gustoso del mondo.

Oktoberfest in miniera 2018

Giunta alla sua seconda edizione, l’Oktoberfest in miniera è la Oktoberfest per chi vuole vivere la birra proprio lì, dove si produce. Parliamo della miniera di Montevecchio, storico sito minerario sardo, che fino al 1991 è stata la miniera più produttiva d’Europa. Ma cosa c’entra la birra? C’entra, perché il Birrificio 4Mori ha proprio nei locali della ex centrale elettrica il proprio luogo di produzione. E proprio dai pozzi estrae la sua birra, la Pozzo. Ma per l’occasione ci sarà un bella sorpresa.

Novità e conferme

Ci sono novità e conferme per la Oktoberfest in miniera 2018. Le conferme riguardano la presenza di abili maestri dello street food. Saranno infatti ai nastri di partenza Lucitta, Bier Keller e Devil’s Kitchen con i loro menu fortemente ispirati al mondo enogastronomico sardo. Conferme anche per la musica live, con gli Echo80. E conferme anche per la possibilità di visitare il complesso minerario, prenotando al numero 338 459 2082. La novità riguarda invece la Pozzo 10. Una marzen (grado Plato 13,5, Ibu 30, grado alcolico 6,3, colore dorato intenso) prodotta in aderenza all’editto della purezza bavarese, che verrà spillata in esclusiva durante l’evento per gli amanti delle birre Pozzo.

Maggiori informazioni

L’Oktoberfest in miniera 2018 si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 (dalle ore 11:00 alle ore 22:00), in Località Scirìa (S.P. 66 km 5,600), presso lo stabilimento del Birrificio 4Mori. L’ingresso è gratuito, le consumazioni si pagano a seconda del menù che potrete vedere in anteprima nei dettagli dell’evento creato su Facebook. La birra avrà un costo di 8,00 euro (boccale da litro) e 5,00 euro (boccale da mezzo litro). Per le consumazioni dello street food è consigliata la prenotazione su birrificio4mori@gmail.com,  whatsapp e telefono 328 796 5424 (Barbara) per assicurarsi il posto a sedere.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: