Seleziona una pagina

eneBlog

Sardinia Radio Telescope e Laboratorio del gusto, binomio vincente

da | Ott 15, 2018 | Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

Unire astronomia e gastronomia sembra facile, basta aggiungere una “G”. E i Pastori in Moto l’hanno aggiunta: il Gerrei. Un mototour a numero chiuso che punta verso il gusto e il Sardinia Radio Telescope.

Sardinia Radio Telescope

Il Sardinia Radio Telescope è il radiotelescopio più grande e più tecnologicamente avanzato in Italia. Situato nel territorio di San Basilio è gestito dall’Istituto Nazionale di Astrofisica, che ne ha anche curato la realizzazione. Ed è, fatto non secondario, una delle mete del nuovo mototur dei Pastori in Moto, un tour che passa dall’astronomia alla gastronomia quasi fosse facile come aggiungere la “G”. Ma niente è impossibile per un pastore in moto, e la “G” è quella del Gerrei, o del Sarrabus-Gerrei, subregione della Sardegna Sud-Orientale.

Scienza astronomica e gastronomica

Il Mototour Sardinia Radio Telescope e Laboratorio del gusto, come anche suggerisce il nome, prevede due appuntamenti unici. Il primo è la visita al radiotelescopio, il secondo è un pranzo – laboratorio in compagnia di un rinomato chef che accompagnerà i vostri sensi in un percorso degustativo indimenticabile. Il tutto in una location molto originale, dopo aver visitato pozzi sacri, castelli, nuraghi e la casa natale di Emilio Lussu. 200 chilometri di curve nel Sarrabus-Gerrei con un panorama variegato e fiabesco.

Maggiori informazioni

Per partecipare al mototour Sardinia Radio Telescope e Laboratorio del gusto, è necessario prenotare. La partenza è prevista per domenica 21 ottobre 2018 alle 08:30 fino alle 19:00 circa. I posti sono limitati (minimo 5 partecipanti, massimo 8 equipaggi – 16 partecipanti), le prenotazioni scadono mercoledì 17 ottobre alle 21:00. Il costo è di € 70,00 e comprende le due visite e il pranzo. È richiesta l’iscrizione all’associazione Pastori in Moto (costo € 20,00), effettuabile anche on line. Potete seguire l’evento su Facebook, dove potrete approfittare anche per fare domande o soddisfare la vostra curiosità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego