Seleziona una pagina

eneBlog

Pasta senza glutine, con Il Girasole malloreddus e fregula per intolleranti

da | Nov 2, 2018 | Alimentazione e salute, Notizie, Nuovi arrivi | 0 commenti

Malloreddus, caserecce, fregula… tagli tipici sardi, soprattutto la fregula, che spesso chi è intollerante al glutine deve rinunciare a gustare. Ma oggi presentiamo la pasta senza glutine de Il Girasole.

Il Girasole

Il pastificio Il Girasole è un’azienda giovane, nata quasi due anni fa, che si propone di portare i tagli sardi di pasta secca nel mondo del gluten free. E lo fa presentando un prodotto di alta qualità, realizzato con materie prime (farina di mais non OGM e di riso) e un ciclo di lavorazione artigianale con trafilatura al bronzo. Condizioni che permettono di ottenere una pasta senza glutine di indubbia qualità, che tiene la cottura e offre un alto grado di assorbimento dei condimenti. A conferma di quanto già detto su questo blog, Il Girasole si allinea anche al principio dell’essiccazione lenta, condizione essenziale nella produzione di pasta di alta qualità.

La pasta senza glutine

La produzione de Il Girasole è incentrata sulla pasta senza glutine. Due linee: una di pasta di farina di mais non OGM e riso e una di sola farina di mais non OGM. La prima linea (mais e riso) comprende i malloreddus, le caserecce e un taglio da minestra, le samueline. La seconda linea (mais), invece, aggiunge alle già citate anche la fregula sarda. La pasta senza glutine Il Girasole rispetta quelle che sono le normative in termini di sicurezza alimentare e soddisfa la richiesta di clienti che per problematiche di salute (come la celiachia) devono escludere dalla propria dieta il glutine. Ma si rivolge anche a tutti coloro che per scelta volessero seguire una sana alimentazione, senza dover rinunciare alla tradizione e al buon gusto.

La vetrina de Il Girasole

Nel nostro store troverete la vetrina completa de Il Girasole, con le due linee di pasta senza glutine. I prodotti sono stati inseriti nella categoria pasta secca, evidenziando nell’immagine prodotto l’assenza di glutine. Presto però organizzeremo diversamente alcuni reparti con particolare riguardo alle intolleranze, indicandoli anche separatamente per una più rapida ricerca.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego