+39 380 896 3807 info@enedina.it

Seconda tappa del percorso a tre tappe dell’evento Strade dello Zafferano. Questa volta si va nella patria dell’oro rosso, con la Sagra dello zafferano di San Gavino Monreale.

Sagra dello zafferano di San Gavino Monreale

Sarà la Sagra dello zafferano di San Gavino a rappresentare la seconda tappa di questo percorso storico culturale delle Strade dello Zafferano, dopo Villanovafranca e prima di Turri. Un percorso che vuole valorizzare e portare a conoscenza di tutti questo prodotto di cui la Sardegna è uno dei più grandi produttori mondiali. Pensate che solo San Gavino Monreale produce circa il 60% dell’intera produzione italiana. Un prodotto d’eccellenza che ha trovato in questi territori clima e terreno ideali per offrire la sua massima qualità.

Il programma della sagra

La Sagra dello zafferano di San Gavino spazierà tra esposizioni, visite guidate in aziende e laboratori, tour, degustazioni e laboratori del gusto. Tutto incentrato sullo zafferano. Saranno presenti esponenti dell’artigianato sardo e produttori. Segnaliamo la presenza dello Zafferano Corda, che gioca letteralmente in casa. Inoltre, in collaborazione con l’enoteca Tipico da Gomez, ci saranno anche i ragazzi di Brew Bay Beer, la birra del Golfo degli Angeli. E non dimentichiamo che la Sardegna ha un prodotto unico al mondo che nasce dallo zafferano: il liquore Villacidro Giallo, di Murgia Liquori.

Maggiori informazioni e programma completo

Troverete maggiori informazioni e il programma completo della Sagra dello zafferano di San Gavino Monreale sull’evento creato su Facebook. Si inizia sabato 10 novembre e si termina la sera di domenica 11 novembre 2018. Un’occasione per immergersi nel mondo produttivo dell’oro rosso, tra storia, miti e l’immancabile enogastronomia.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: