fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Il turismo in Sardegna ha le fattezze di una chimera. Non certo per l’aspetto mostruoso, quanto piuttosto per la varietà di forme che esso racchiude. EXTRA 2018 vuole esplorare questo settore da fuori, o quasi.

Turismo esperienziale

Si chiama esperienziale e rappresenta un modo di fare turismo nuovo, diverso dal solito, basato sull’unicità e la personalizzazione dell’offerta. Certo non è possibile cucire un abito addosso a ogni singolo turista, ma con un materiale molto vario è possibile creare tanti abiti per avvicinarsi il più possibile alle singole esigenze. E se il settore alberghiero, con le bellezze naturali e culturali, e l’enogastronomia, rappresentano i tessuti di una realtà produttiva, l’extra alberghiero è il filo che li può cucire assieme per arrivare a creare i vestiti di cui si parlava prima. Tanti, simili ma diversi, adatti a tutti. Anche di questo si parlerà a EXTRA 2018.

EXTRA 2018

Il settore alberghiero necessita di un supporto che, integrandosi e interagendo con esso, vada a formare una fitta rete che accompagni il turista nelle sue visite sul territorio della Sardegna. Assecondare la richiesta, non limitarla, offrendo un prodotto completo e professionale per un turismo esperienziale che rappresenta il futuro dell’offerta turistica nella nostra terra. Non cemento ma opere d’unione. In questo contesto EXTRA 2018 vuole indirizzare gli operatori del settore alberghiero verso una visione più completa di turismo, per fare in modo che nessuno resti isolato rispetto alle potenzialità offerte dal settore extra alberghiero.

Turismo a 360 gradi

Tutti gli operatori del settore turismo hanno un unico intento: portare i turisti in Sardegna, fargli vivere un’esperienza unica e salutare persone soddisfatte. Ma la soddisfazione deve essere completa, a 360 gradi, con un’offerta professionale creata da chi, nel suo specifico campo, può dare il massimo per sé e per gli altri operatori. Un’unione che è indispensabile per guardare al futuro con qualche speranza in più. Ma EXTRA 2018 è anche workshop formativi e informativi, oltre a stand espositivi, a completamento di una due giorni di grande interesse per il rilancio di un settore tanto importante per il nostro territorio.

Tra gli stand di EXTRA 2018 troverete anche i Pastori in Moto (Padiglione G), promotori di un’offerta mototuristica che sta sempre più raccogliendo consensi con mototour naturalistici, culturali e enogastronimici per le strade della Sardegna. Tour studiati per offrire emozioni uniche e che coinvolgono le realtà turistiche dei luoghi che si vanno a visitare. Segnaliamo, tra l’altro, la presenza di Escursì, di cui parleremo nelle settimane a venire. 

Maggiori informazioni

Il Salone EXTRA 2018 si svolgerà dal 17 al 18 novembre 2018 alla Fiera Internazionale della Sardegna, in Viale Diaz a Cagliari. Potrete prendere visione del programma e delle informazioni sull’evento sul sito dell’associazione EXTRA, oppure consultare l’evento su Facebook dei Pastori in Moto, o ancora l’evento ufficiale dell’associazione

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: