+39 380 896 3807 info@enedina.it

La qualità ha sempre il suo giusto riconoscimento. E le birre artigianali sarde non sfuggono a questa regola, come dimostrato al Brussells Beer Challenge 2018.

Il Brussels Beer Challenge

Nato nel 2012 per mano della società Becomev (Beer, Communications and Events), il Brussels Beer Challenge è la prima competizione professionale di birre in Belgio. Dopo il primo evento, svolto a Bruxelles, è diventato una competizione itinerante che va a toccare le più prestigiose città belghe. Lo scopo dei premi, che si materializzano in bollini sulle birre, è quello di attestare la qualità di un prodotto, sancita da una giuria professionale.

I vincitori del 2018, birra in salsa sarda

Quest’anno il Brussells Beer Challenge è stato ospitato dalla città di Malines. Sono tredici, in tutto, le birre italiane premiate con la medaglia, e di queste quattro sono sarde. Una medaglia d’argento (Gare de Roubaix) e una di bronzo (Nautilus) per il Birrificio Mezzavia di Selargius, una medaglia di bronzo (Raìs) per il birrificio Rubiu di Sant’Antioco, e un meritatissimo bronzo per la E.Qu.A., l’American Pale Ale di Brew Bay Beer. Il 30% delle birre premiate, quindi, parla indubbiamente sardo. Ma potrete trovare l’elenco completo dei vincitori a questo link.

Brew Bay Beer

Come sapete la Brew Bay Beer è una Brew Firm, che si appoggia a stabilimenti terzi per la produzione delle proprie birre, con le proprie ricette. Quest’anno il riconoscimento del Brussells Beer Challenge 2018 è stato assegnato alla birra E.Qu.A nella categoria Flowered Beer, specificamente le Honey Beer, ovvero birre al miele. Ma già nel 2016, con la Darqside, Brew Bay aveva raccolto il favore della giuria nella sezione Dark Ale. Un riconoscimento internazionale che non è certo casuale e che conferma la qualità del lavoro dei ragazzi della birra del Golfo.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni di eccellenza!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

ATTENZIONE!!! Nella settimana dal 24/12/2018 al 30/12/2018 sarà sempre possibile concludere gli ordini ma le spedizioni sono sospese. Se avete necessità in questo periodo contattateci prima, per conoscere disponibilità della merce e possibilità di invio: clienti@enedina.it Ignora

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: