Carrello

e-mail: info@enedina.it
Telefono: +39 380 896 3807WhatsApp

Spedizioni Italia € 6,90
Gratuite per ordini di almeno € 150,00

Articolo Festival Scirarindi 20180 27112018

Festival Scirarindi, 250 espositori alla Fiera Internazionale della Sardegna

A Cagliari torna l’appuntamento con il Festival Scirarindi, una festa di eccellenze e cultura che si rinnova ogni anno per offrire ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile.

Il Festival Scirarindi

Saranno 250 gli espositori che costituiranno una fitta rete di eccellenze agroalimentari, artigianali e culturali. Tanti sono anche gli ospiti, più di 200, che daranno vita a eventi che spazieranno tra laboratori e food experience, lezioni dimostrative, trattamenti per il corpo e l’anima, libri, mostre, spettacoli e intrattenimento anche per i più piccini. L’ottava edizione del Festival Scirarindi si presenta così, ricca e variegata, per rapire e coinvolgere tutti i visitatori in un’esperienza a 360 gradi.

Gli espositori

Tanti, dicevamo, gli espositori presenti, tutti portatori di esperienze diverse ma vincenti. Iniziative innovative e tradizione che dimostrano l’orgoglio e la passione di una terra antica che vuole e deve guardare al futuro. La schiera di rappresentanti di enedina.it al Festival Scirarindi ne è un esempio. Il panificio Porta 1918 e la tradizione della pasta madre centenaria, il birrificio 4Mori con le birre estratte dai pozzi della miniera di Montevecchio, o l’eccellenza di una filiera come Sardo Sole, un’idea di collaborazione tra produttori e consumatori tanto antica quanto innovativa, e la tradizione del torrone del Torronificio Todde.

Ancora l’arte di fondere, modellare e creare la troviamo nelle creazioni di Choco Gioia, maestri del cioccolato, o l’utilizzo in chiave moderna di una pianta conosciuta da secoli, come la canapa sativa, ingrediente comune di tutta la produzione Hemp Factory. C’è la passione per il miele e tutto ciò che è genuinità di Terrantiga, poliedrica realtà di San Sperate. E chiudiamo con un’arte che potrebbe nel suo piccolo salvare il nostro futuro: il riciclo. Circuitsland tratta i rifiuti RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e Elettroniche), così dannosi e costosi da smaltire, facendoli diventare colorati gioielli. Questo, e altro ancora troverete al Festival Scirarindi.

Maggiori informazioni

Il Festival Scirarindi si svolgerà a Cagliari nei giorni di sabato 1 e domenica 2 dicembre presso la Fiera Internazionale della Sardegna di Cagliari. In entrambe le giornate apertura cancelli alle 10:00 fino alle 22:00. Il biglietto di ingresso costa 5,00 euro per chi ha più di 16 anni e serve a sostenere il festival (autofinanziato). Maggiori informazioni le troverete sull’evento Facebook e sul sito ufficiale del festival, e sempre sul sito troverete il programma completo diviso per aree tematiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dicono di noi
Pagamenti sicuri con connessione protetta

MasterCardAmerican ExpressVISAMaestroNexiPostepayPaypal CartaPaypal Express CheckoutSatispayApple PayMyBankCarte BleueIDealSofort BankingAliPayWeChat PayBonifico Bancariobuono spesa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: